ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Cagliari-Roma 0-1: tre punti fondamentali in ottica Champions

I giallorossi passano in vantaggio alla Sardegna Arena con Ünder, poi soffrono gli attacchi dei rossoblù, ma riescono a portare a casa la vittoria

La Redazione
06 Maggio 2018 - 20:49

La Roma vince 1-0 alla Sardegna Arena contro il Cagliari e consolida il terzo posto in classifica, portandosi a +2 sulla Lazio e a +4 sull'Inter. Decide un gol di Ünder dopo un quarto d'ora; nella ripresa i giallorossi soffrono l'assedio del Cagliari, a caccia di punti per la salvezza, ma fanno buona guardia e ottengono una vittoria fondamentale.

La squadra di Di Francesco parte bene e al 15' trova il gol del vantaggio con un colpo da biliardo di Ünder che bacia il palo e finisce dentro. I sardi cercano la reazione e mettono in difficoltà i giallorossi, soprattutto nella ripresa, quando la Roma si abbassa troppo per difendere il risultato. Gara impeccabile di Capradossi, all'esordio in Serie A, chiamato a sostituire all'ultimo momento l'infortunato Nainggolan.

Il Cagliari spaventa in due circostanze con Farias, ma prima l'attaccante rossoblù controlla male a tu per tu con Alisson, poi al 72' un errore di Florenzi lancia ancora il sardo verso la porta romanista, ma Kolarov è fenomenale nella chiusura. Gli ultimi 20' sono di sofferenza, ma i giallorossi fanno buona guardia e conquistano tre punti d'oro per la corsa alla Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA