ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Chievo, Maran: "Momento decisivo per conquistare il nostro Scudetto"

"Ci aspettiamo una Roma tosta che sta cercando di mantenere la posizione e scalarne delle altre. Speriamo di guadagnare qualche punto sulla zona retrocessione"

La Redazione
27 Aprile 2018 - 13:46

Le parole di Rolando Maran in conferenza stampa in vista di Roma-Chievo, in programma domani alle 18 allo Stadio Olimpico:

"Una gara difficile, ma come è successo altre volte crediamo in un risultato positivo. Ci siamo andati vicino con Inter, Napoli e a Milano con il Milan, a forza di andarci vicino magari centriamo il bersaglio. Ho fiducia in quello che la squadra sta esprimendo come prestazioni e atteggiamento in campo. Poi ovviamente giochi contro dei campioni che possono fare la differenza, ma ultimamente siamo stati sempre in partita. Bisogna andare lì con grande fiducia. Imporante è l'atteggiamento. Questa sicurezza nel fare le cose la prendi con i risultati. Dobbiamo andare con decisione cercando di essere bravi a portare a casa quello che stiamo facendo. Gobbi si è allenato con la squadra, Meggiorini è indisponibile per un problema al polpaccio. La Roma è in corsa su due fronti, sembrava che a Ferrara potessero andare rilassati e invece non ha concesso nulla. Ci aspettiamo una Roma tosta che sta cercando di mantenere la posizione e scalarne delle altre. Speriamo di guadagnare qualche punto sulla zona retrocessione. Dobbiamo pensare a questa partita perché ogni gara può portare punti, lo abbiamo dimostrato contro le squadre più forti. I grandi campioni possono risolvere le partite ma dobbiamo pensare a questa gara con grande attenzione perché potremmo avere delle belle sorprese. Dobbiamo andare avanti e raccogliere il più possibile.

Le grandi squadre hanno fisicità e velocità, dobbiamo interpretare la gara con gli accorgimenti che abbiamo preparato e con determinazione, aldilà delle qualità della Roma. Le scelte? Non è un problema di uomini, devono essere le caratteristiche in un concetto di squadra che devono essere uguali. Castro sta migliorando, anche se non è ancora al 100%, Birsa anche sta molto meglio. Il modulo? Valuto di partita in partita a seconda delle condizioni per affrontare l'avversario. A fare la differenza non sono i numeri in campo. In questo finale di campionato mi aspetto che le squadre lottino come noi per raggiungere il proprio obiettivo. Siamo in un momento decisivo con queste 4 partite che devono darci la determinazione e la fame giusta per portare a casa il nostro Scudetto. Sapevamo che dovevamo sudare fino alla fine per conquistarlo. Ogni campionato è diverso, le fasi che hanno attraversato tante squadre hanno portato a un livellamento nella zona bassa che ha tenuto tutti in corsa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA