ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Bologna-Roma 1-1: brutta gara dei giallorossi, salvati da Dzeko

La squadra di Di Francesco perde Nainggolan per infortunio in avvio e incassa il gol di Pulgar. Nella ripresa decisivo l'ingresso del bosniaco

La Redazione
31 Marzo 2018 - 12:39

La Roma pareggia 1-1 al Dall'Ara contro il Bologna nel lunch match della 30esima giornata e si porta momentaneamente a +5 sull'Inter. Brutta gara dei giallorossi, che soprattutto nel primo tempo sono lenti e sbagliano molto, concedendo spazio ai padroni di casa per le ripartenze. Nainggolan si fa male e al 15' è costretto ad uscire per infortunio: al suo posto Gerson. Al 18' arriva il vantaggio dei rossoblù con Pulgar, che batte Alisson con un rasoterra dal limite dopo una serie di batti e ribatti in area romanista. Il gol non sveglia gli uomini di Di Francesco, che cercano spesso il lancio lungo per uno Schick isolato e mai nel vivo del gioco.

Nella ripresa il copione non cambia fino all'ingresso di Dzeko, che garantisce maggior peso all'attacco della Roma e favorisce la manovra nella trequarti avversaria: è proprio il bosniaco a pareggiare i conti con un colpo di testa dopo una bella iniziativa di Perotti sulla sinistra. I giallorossi, siglato l'1-1 al 76', tentano l'assedio alla ricerca del gol-vittoria, ma il Bologna fa buona guardia e riesce a strappare un punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA