ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sampdoria-Roma, i numeri: primo punto recuperato da situazione di svantaggio

Un po' di dati sulla sfida di Marassi: sesta partita consecutiva senza successi per i ragazzi di Di Francesco. Derel titolare: non accadeva dal 26 novembre

25 Gennaio 2018 - 11:10

Altro pareggio per la Roma. La squadra di Di Francesco, complice Orsato, non va oltre l'1-1 contro la Sampdoria, recupero della terza giornata del girone d'andata rinviata a settembre per maltempo. Dopo la partita però l'allenatore giallorosso si è detto fiducioso visti i miglioramenti mostrati nel gioco e in alcuni meccanismi persi nelle ultime partite. Di seguito un po' di dati statistici sulla sfida:

SEI PARTITE SENZA SUCCESSI

Per la prima volta da dicembre 2015 la Roma ha inanellato una serie di sei partite senza successi (tutte le competizioni). In particolare i giallorossi non arrivavano a cinque gare senza vittorie in Serie A da marzo 2015, in quell'occasione persero la quinta sfida proprio contro la Sampdoria.

DORIANI FORTUNATI

Il gol di Quagliarella (calcio di rigore per mano di Kolarov) è arrivato con il primo tiro nello specchio della Sampdoria in questo match.

NOVITA'

Primo punto recuperato dalla Roma dopo essersi trovata in svantaggio in questa Serie A.

DEFREL E GENOVA

Gregoire Defrel è partito titolare in campionato per la prima volta dal 26 novembre, anche in quell'occasione a Marassi (contro il Genoa).

DZEKO VEDE BLUCERCHIATO

Edin Dzeko ha trovato il gol in tutti gli ultimi tre incontri di Serie A contro la Sampdoria.

(dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA