ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sampdoria-Roma, Pellegrini: "Buona partita, ma non siamo stati concreti"

Il centrocampista giallorosso ha parlato dopo la sfida contro i doriani: "Pareggio che ci sta stretto. Defrel? Contento che sia tornato, è una risorsa importante"

La Redazione
24 Gennaio 2018 - 22:57

Il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini ha parlato dopo la gara contro la Sampdoria terminata 1-1. Queste le sue parole:

A ROMA TV

Le occasioni mancate il problema di stasera?

Penso sia sugli occhi di tutti, abbiamo fatto una buona partita creando di più rispetto le ultime uscite. Non siamo stati concreti. Dobbiamo ripartire contro di loro domenica, cercheremo di vincere come già abbiamo fatto oggi.

La catena di destra con Florenzi e Defrel sembra funzionare… 

Sono contento che sia tornato Greg, secondo me è una risorsa importante. Un giocatore che ci può far fare la differenza, non è ancora al massimo ma ce lo teniamo stretto sperando di poterlo edere presto come i vecchi tempi.

Cosa ti era successo nella partita di domenica che eri sottotono rispetto ad oggi? 

Oggi c'era tanta voglia di vincere da parte di tutti, il fatto mentale conta tanto, avevamo tanta voglia di fare. Volevamo vincere e non ci siamo riusciti, ma secondo me si è vista una Roma come inizio stagione, possiamo vincere con chiunque giocando così. Ci sta stretto il pareggio e già domenica cercheremo di vincere.

La tua conoscenza già testata con Defrel ti aiuta sulla destra? 

C'entra anche questo, il fatto di sapere già cosa fa il compagno. Certi meccanismi ci vengono richiesti dal mister e i tempi sono fondamentali, spesso creare uno spazio per un compagno è più importante di ricevere una palla addosso. Con Greg mi trovo benissimo, ci conosciamo a memoria. Lo stiamo ritrovando dopo tanto, e ancora non si è visto il suo potenziale e spero di vederlo segnare già domenica.

Potresti fare 10 gol a campionato…

Stiamo ancora un po' indietro, ma avete ragione. Speriamo domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA