Cremonese, fastidio muscolare per Baschirotto
Il centrale verso il forfait per la sfida contro la Roma, al suo posto si scalda Folino
(GETTY IMAGES)
In casa Cremonese continua a piovere sul bagnato e Nicola dovrà correre ai ripari per la sfida contro la Roma in programma domani sera alle 20.45 all’Olimpico. Nella giornata di ieri i grigiorossi hanno svolto la seduta di allenamento (in cui hanno svolto lavoro su palle inattive e sul possesso palla) che ha visto fermarsi Federico Baschirotto. Il difensore centrale ha accusato un fastidio muscolare che lo ha costretto ad interrompere la propria seduta di allenamento. L’entità dell’infortunio ancora non è chiara e nella giornata di oggi il centrale effettuerà i consueti esami strumentali per capire la gravità. Non sembrerebbe essere nulla di serio anche se le prime impressioni non sono di certo rassicuranti per la partita contro i giallorossi di domani sera.
Un duro colpo per la Cremonese che potrebbe perdere uno dei pilastri della squadra. Fino a questo momento Baschirotto non aveva saltato neanche un minuto in campionato e rimane l’unico giocatore di movimento ad essere stato sempre in campo in queste prime 25 giornate di Serie A.
In attesa di capire se sarà a disposizione, intanto Nicola corre ai ripari e studia l’alternativa per il reparto difensivo. Ceccherini, Bianchetti e Faye ancora stanno recuperando dai rispettivi infortuni e per questo motivo la scelta sembrerebbe essere obbligata. Francesco Folino potrebbe prendere il posto di Baschirotto dal primo minuto con Luperto che potrebbe scalare al centro del terzetto difensivo con Terracciano come braccetto di destra. Questa mattina alle 11 andra in scena la seduta di rifinitura dove Nicola cercherà di sciogliere gli ultimi dubbi riguardo l’undici titolare che scenderà in campo contro la Roma. Al momento sono tanti i ballottaggi in corso in casa Cremonese con il duello tra Barbieri e Zerbin sulla corsia di destra, mentre a centrocampo Grassi prova ad insidiare la titolarità di Payero. Il grande dubbio riguarda il reparto offensivo per chi giocherà in coppia al fianco di Vardy: il duello è tra Bonazzoli e Djuric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE