Serie A, vola il Como. Il Lecce ferma Sarri e stacca la Fiorentina
Fabregas a valanga: sei gol al Torino e sorpasso sulla Juventus, ora è quinto. Cagliari vincente al Franchi, Vanoli torna in zona retrocessione: altro stop per la Lazio
(GETTY IMAGES)
Non si ferma il Como. La macchina di Fabregas funziona alla perfezione e la vittoria di ieri contro il Torino, con un incredibile 6-0, oltre a dare continuità al 3-0 contro la Lazio proietta la squadra al quinto posto, in attesa della Juve, a -2 dalla Roma (assume perciò ancor più importanza la vittoria dei giallorossi nello scontro diretto del 15 dicembre). La partita, che ha aperto il sabato di Serie A dopo l’anticipo di venerdì vinto dall’Inter contro il Pisa, ha visto i padroni di casa andare in vantaggio dopo appena 8’ con Douvikas, autore di una doppietta. Al 16’ era arivato il raddoppio di Baturina, quindi nel secondo tempo si sono uniti al festival del gol anche Da Cunha su rigore, Kuhn e Caqueret.
Il Como sogna, il Torino invece infila la quarta sconfitta consecutiva in campionato e viene superato dal Cagliari corsaro a Firenze. Dopo una serie di buone prestazioni, cadono nuovamente i toscani, battuti in casa 2-1: gol di Kilicsoy e Palestra che rendono vana la rete di Brescianini. La squadra di Vanoli torna in zona retrocessione, scavalcata dal Lecce, ora a +1 grazie al punto ottenuto ieri sera contro la Lazio: al Via del Mare finisce 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE