Lì Milan: Saelemaekers recupera, dubbi in attacco
All'Olimpico arrivano i rossoneri imbattuti dalla 1ª giornata. In difesa torna Pavlovic. Allegri deve gestire Leao e Pulisic, Fullkrug può giocare a gara in corso
(GETTY IMAGES)
Della vittoria contro lo Stoccarda in Europa League di giovedì sera va preso l’entusiasmo in vista della sfida di domani contro il Milan - in programma alle 20,45 allo Stadio Olimpico - che si prospetta essere un importante crocevia, per invertire il trend negli scontri diretti e cambiare la classifica (anche con l’aiuto della partita di due ore prima tra Juventus e Napoli).
Nella ventunesima giornata di campionato i giallorossi affrontano il Milan, che arriva da due vittorie consecutive contro Como e Lecce e che in Serie A - ormai unica competizione stagionale rimasta ai rossoneri - non perdono dal primo turno ad agosto contro la Cremonese.
Uscito nel corso dell’ultima partita contro il Lecce a causa di un risentimento muscolare, Alexis Saelemaekers - la cui assenza contro la Roma sembrava ormai scontata - è tornato ieri ad allenarsi in gruppo ed è ora sicuramente convocabile per la sfida di domani. Sarà poi Allegri a valutare se rischiarlo o meno, ma se l’ex giallorosso fosse recuperato al 100% giocherebbe molto probabilmente dal 1’, anche considerato il gap tecnico con Akhetame, che non è riuscito a sostituirlo nel migliore dei modi.
Le possibili scelte
Con Maignan tra i pali, in difesa insieme a Tomori e Gabbia è pronto a rientrare anche Pavlovic - rimasto infortunato alla testa dopo uno scontro aereo con Comuzzo nel match contro la Fiorentina - riprendendo il posto a De Winter, che ha comunque ben figurato nelle due partite disputate.
Sulle fasce Bartesaghi a destra, accompagnato dall’altra parte quasi sicuramente proprio da Saelemaekers. Ballottaggio invece a centrocampo: al fianco di Rabiot e Modric, uno tra Ricci, Loftus-Cheek e Fofana. Dubbi anche in attacco, che vedrà quasi sicuramente titolari Leao e Pulisic ma che rimane un reparto non in condizioni ottimali: il portoghese è alle prese con un problema all’adduttore che rischia di peggiorare in una pubalgia e Allegri deve gestire anche il problema al flessore di Pulisic. Fullkrug può essere utilizzato ma a gara in corso a causa dell’infortunio al piede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE