Atalanta, esordio amaro per Raspadori. Pari col Pisa
La squadra di Gilardino domina per grandi tratti della sfida, va sotto a 7' dalla fine ma trova il pareggio col neo arrivato Durosinmi
(GETTY IMAGES)
Un pari meritato e che, forse, resta addirittura stretto al Pisa di Gilardino. Finisce 1-1 contro l’Atalanta all’Arena Garibaldi. Un primo tempo dominato dai padroni di casa, con Carnesecchi protagonista assoluto, miracoloso in più occasioni. Nella ripresa il copione è quasi lo stesso, ma l’Atalanta prova ad uscire fuori. Al 58’, Scuffet risponde alla grande prova del portiere dell’Atalanta, compiendo un autentico miracolo su Scalvini da distanza ravvicinata.
Dieci minuti più tardi è Zalewski a calciare dal limite dell’area, senza, tuttavia, inquadrare lo specchio della porta. Intanto, fa il suo esordio anche Giacomo Raspadori. A un quarto d’ora dalla fine, il portiere dell’Atalanta salva ancora una volta, su Piccinini. Ed è però la Dea ad andare in vantaggio all’83’: mischia in area di rigore, la spunta Krstovic. Gol convalidato dopo un check del Var per possibile fallo su Calabresi poco prima della rete. Solo quattro minuti dopo, il meritato pareggio del Pisa, con il nuovo arrivato Durosinmi: stacco di testa perfetto a battere Carnesecchi.
Ventunesima giornata pronta a proseguire domani, a partire da Udinese-Inter: calcio d’inizio alle 15. Tre ore dopo scende in campo il Napoli, in casa, contro il Sassuolo di Grosso. I padroni di casa non possono permettersi altri passi falsi dopo i due pareggi consecutivi. Alle 20.45 la Juventus (a -4 dal secondo posto occupato dal Milan e a un solo punto dal Napoli terzo) sarà impegnata in casa del Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE