Como, Perrone out. Fabregas si affida a Caqueret con Da Cunha in mediana
Valle e Smolcic favoriti sulle fasce, Sergi Roberto non recupera
(GETTY IMAGES)
Roma e Como sono pronte a dare spettacolo all’Olimpico per chiudere il quindicesimo turno di Serie A, con una sfida che può mettere un mattone importante per rimanere nelle zone alte della classifica. Cesc Fabregas dopo la brutta sconfitta contro l’Inter nella passata giornata (4-0 per i nerazzurri) vuole immediatamente rialzare la testa, ma di fronte troverà i giallorossi di Gasperini e un Olimpico sold out.
Il tecnico spagnolo in conferenza stampa ha elogiato Gasperini: «Di Gasperini so che è un allenatore speciale, ha creato una metodologia sua mostruosa, una cosa diversa nel calcio italiano. Tanti allenatori, spagnoli e inglesi, mi chiamano per chiedermi perché faccia questo o quell’altro. E dici: ‘Wow, questo è Gasperini’. Lui ha creato questo per tanti anni, ha creato un’identità chiarissima, fa crescere giocatori giovani e per questo un rispetto enorme». Oltre alla tanta qualità sul terreno di gioco anche le due panchine regaleranno tante emozioni.
Le possibili scelte
Nelle ultime ore a disposizione prima del fischio d’inizio Fabregas è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi relativi all’undici iniziale che partirà dal primo contro la Roma. Lo spagnolo è pronto a riproporre il consueto 4-2-3-1 con Butez in porta, la linea a 4 di difesa sarà formata da Smolcic e Valle sulle corsie esterne mentre la coppia centrale favorita potrebbe essere composta da Diego Carlos e Ramon.
In mediana sarà molto pesante l’assenza di Perrone (squalificato) e per questo Fabregas sembrerebbe intenzionato a dare una maglia da titolare a Caqueret insieme a Da Cunha. La linea della trequarti è il reparto che offre maggiore qualità e che esprime al meglio tutte le idee del tecnico del Como. Sulla destra ci sarà Rodriguez con Diao che invece agirà sulla sinistra (martedì la partenza per la Coppa d’Africa con il Senegal) mentre alle spalle della punta ci sarà l’insostituibile Nico Paz. Per il ruolo di prima punta è ci sarà Douvikas, con Fabregas che ha speso ottime parole per l’attaccante greco.
Sergi Roberto non recupera e probabilmente non seguirà neanche i compagni nella Capitale per la gara con la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE