Serie A

Prima gioia per De Rossi. Milan in testa, ma quante polemiche!

Come con la Roma nel 2024, la prima vittoria di Daniele è contro il Verona per 2-1. Con lo stesso risultato la Juve batte in rimonta il Cagliari

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
30 Novembre 2025 - 08:00

Viene da pensare che sia stato il destino, ancora una volta, a volere così. Nello stadio in cui aveva chiuso la sua prima (si spera non ultima) parentesi alla guida della Roma, Daniele De Rossi ha ottenuto ieri la sua prima vittoria con il Genoa, contro la stessa avversaria contro cui aveva ottenuto il primo successo da allenatore in Serie A: il Verona, battuto persino con lo stesso risultato, 2-1. L’andamento della partita è stato ben diverso da quel Roma-Verona del 20 gennaio 2024: a passare in vantaggio a Marassi sono stati i veneti, con un gol di Belghali al 21’. Al 40’ il pari di Colombo, bravissimo ad insaccare una gran palla di Vitinha. Dopo un gol annullato proprio a Vitinha e il palo di Ostigard, è arrivato il gol di Thorsby per il definitivo 2-1. De Rossi sale quindi a 11 punti e supera tra le altre il Parma, battuto in casa 2-0 dall’Udinese con gol di Zaniolo e Davis. 

Come DDR, ha vinto in rimonta anche Spalletti: dopo il gol di Esposito, la doppietta di Yildiz ha regalato i tre punti alla Juve sul Cagliari. Vittoria anche per il Milan che, battendo la Lazio con gol di Leao, si è momentaneamente preso la vetta. A far discutere è però il rigore assegnato nel finale ai laziali, poi inspiegabimente sottratto: Allegri espulso, biancocelsti in silenzio stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI