Serie A

Caos Fiorentina, Dzeko contro i tifosi viola: “Fischiate ma a fine gara!”

L'ex Roma sbotta dopo la gara persa contro l'Aek Atene: "Possiamo pure dire che facciamo cag*re, ma vogliamo essere aiutati. Altrimenti diventa difficile"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Novembre 2025 - 23:44

Oltre alla Roma, vittoriosa contro il Midtjylland, tra le squadre italiane impegnate stasera ha vinto anche il Bologna in Europa League (4-1 contro il Salisburgo), mentre la crisi della Fiorentina continua anche in Conference League. 

I toscani sono stati battuti di misura in casa dall'Aek Atene, venendo sommersi dai tifosi del Franchi. Una presa di posizione che non è piaciuta a uno che di partite europee ne ha giocate, soprattutto da queste parti. Al termine della partita infatti a Sky Sport Edin Dzeko si è così contro i propri tifosi:

"Non mi aspettavo questa partita così. Ci siamo allenati molto bene, il mister ci ha preparato bene tatticamente. Il primo tempo un pochino meglio, abbiamo creato qualcosina e fatto quel gol che è stato annullato, poi subito il gol è stato più difficile. Qualcosa dentro di noi non va. Possiamo anche dire che facciamo cag*re e che non meritiamo la maglia: non c'è problema. Però se gioco a casa, voglio che un tifoso mi aiuta e non che mi fischi ad ogni palla persa. Dobbiamo uscire insieme, non va bene così. A fine partita va bene fischiare, ma durante serve più sostegno. Non giochiamo bene, è tutto vero: però serve più aiuto durante la partita".

La squadra è impaurita?

"Quando uno sbaglia e iniziano i fischi... ci vuole un po' più di sostegno, dal campo ma anche dalla tribuna. Se entriamo in questa energia negativa, magari il prossimo passaggio non lo voglio più fare e diventa più difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI