Serie A

Napoli, infermeria piena per Conte in vista della Roma

Successo in Champions, ora testa al campionato. Si fa male anche Gutierrez, al suo posto si scalda Olivera. Torna Spinazzola

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Eva Tambara
27 Novembre 2025 - 08:00

Mentre la Roma ha ancora l’impegno europeo davanti, il Napoli può già iniziare a concentrarsi sulla sfida contro i giallorossi in programma domenica 30 novembre alle 20,45 allo Stadio Olimpico. 

Gli uomini di Conte arrivano nella Capitale con un successo alle spalle in Champions League: 2-0 al Qarabag nella sfida di martedì grazie alla rete di testa di McTominay e all’autogol di Jankovic, nonostante il rigore sbagliato di Hojlund. Così, archiviato momentaneamente il capitolo Champions - dove la classifica della fase campionato si è un po’ sistemata - il Napoli è ora focalizzato sulla partita contro la Roma. Per affrontare gli attuali capolisti Conte dovrà fare a meno di Lukaku, il cui rientro contro i giallorossi è stato escluso dallo stesso allenatore in conferenza stampa. L’attaccante belga non ha ancora recuperato e punta infatti al match del 7 dicembre contro la Juventus. 

Restano ancora ai box anche De Bruyne, Anguissa e Meret, anche se il portiere ha tolto il tutore al piede e potrebbe tornare a disposizione verso l’inizio del prossimo mese. Intanto Gilmour è volato in Inghilterra per un consulto medico per la sua pubalgia e ancora non è definito il suo ritorno in campo. 
Da monitorare anche Gutierrez, il quale ha rimediato già prima della gara contro il Qarabag una distorsione alla caviglia destra e che molto probabilmente salterà anche la Roma. Dall’infermeria dovrebbe essere invece recuperato l’ex Spinazzola

La probabile formazione

La formazione del Napoli che scenderà in campo domenica sarà un po’ obbligata viste le numerose assenze, con Milinkovic-Savic tra i pali, Beukema, Rrahmani e Buongiorno in difesa, la coppia Lobotka-McTominay in mediana supportata sulle fasce da Di Lorenzo e Olivera. In attacco invece spazio ai nuovi acquisti con Neres e Lang sulla trequarti alle spalle di Hojlund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI