Trigoria

Verso Roma-Midtjylland: Ferguson cerca il bis, Cristante è la certezza

Hermoso va verso il ritorno in difesa dal 1’. Dybala e Bailey ci sono, ma partiranno fuori. E si rivede Angeliño

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
27 Novembre 2025 - 08:43

La strada l’ha indicata in maniera netta Bryan Cristante, smentendo tutti quelli convinti che la Roma avesse in testa solo la sfida di domenica sera contro il Napoli: «L’Europa League? Vogliamo fare bene e provare a riportarla a casa, l’obiettivo è quello». Un percorso ambizioso che dev’esser rimesso in carreggiata con prestazioni convincenti e diverse vittorie, soprattutto alla luce dei due passi falsi casalinghi contro Lille e Viktoria Plzen. 

E all’Olimpico arriva una squadra con tutte le carte in regola per fare un altro scherzetto ai giallorossi. Guai a sottovalutare il Midtjylland, a punteggio pieno nella fase campionato dell’Europa League, visto che agli uomini di Gasperini non sono più concessi altri errori.

Davanti a Svilar, le certezze sono Mancini e Ndicka. Hermoso ha recuperato dal fastidio muscolare e dovrebbe subito tornare in campo da titolare sulla sinistra. Celik agirà sulla fascia destra mentre Wesley è ormai il padrone indiscusso di quella sinistra. In mezzo al campo pronta una maglia per Cristante, ballottaggio aperto tra El Aynaoui (favorito) e Koné. In attacco Ferguson va a caccia del bis dopo la rete di Cremona; insieme a lui, un altro degli irrinunciabili di Gasperini, ovvero Soulé

Il ballottaggio rimane aperto tra la conferma di Pellegrini e una maglia da titolare per El Shaarawy, ma il sette giallorosso è favorito per ripartire dal primo minuto. Buone notizie invece per un altro lungodegente dell’infermeria: mentre la Roma sgambettava sul campo “Testaccio” di Trigoria, sull’Amadei, lì accanto, Angeliño si allenava duramente per accorciare i tempi di recupero. Finalmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI