Verso Roma-Midtjylland: Ferguson cerca il bis, Cristante è la certezza
Hermoso va verso il ritorno in difesa dal 1’. Dybala e Bailey ci sono, ma partiranno fuori. E si rivede Angeliño
(GETTY IMAGES)
La strada l’ha indicata in maniera netta Bryan Cristante, smentendo tutti quelli convinti che la Roma avesse in testa solo la sfida di domenica sera contro il Napoli: «L’Europa League? Vogliamo fare bene e provare a riportarla a casa, l’obiettivo è quello». Un percorso ambizioso che dev’esser rimesso in carreggiata con prestazioni convincenti e diverse vittorie, soprattutto alla luce dei due passi falsi casalinghi contro Lille e Viktoria Plzen.
E all’Olimpico arriva una squadra con tutte le carte in regola per fare un altro scherzetto ai giallorossi. Guai a sottovalutare il Midtjylland, a punteggio pieno nella fase campionato dell’Europa League, visto che agli uomini di Gasperini non sono più concessi altri errori.
Davanti a Svilar, le certezze sono Mancini e Ndicka. Hermoso ha recuperato dal fastidio muscolare e dovrebbe subito tornare in campo da titolare sulla sinistra. Celik agirà sulla fascia destra mentre Wesley è ormai il padrone indiscusso di quella sinistra. In mezzo al campo pronta una maglia per Cristante, ballottaggio aperto tra El Aynaoui (favorito) e Koné. In attacco Ferguson va a caccia del bis dopo la rete di Cremona; insieme a lui, un altro degli irrinunciabili di Gasperini, ovvero Soulé.
Il ballottaggio rimane aperto tra la conferma di Pellegrini e una maglia da titolare per El Shaarawy, ma il sette giallorosso è favorito per ripartire dal primo minuto. Buone notizie invece per un altro lungodegente dell’infermeria: mentre la Roma sgambettava sul campo “Testaccio” di Trigoria, sull’Amadei, lì accanto, Angeliño si allenava duramente per accorciare i tempi di recupero. Finalmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE