Serie A

La Juventus esonera Tudor e pensa a Spalletti per la panchina

Il tecnico era stato scelto a marzo per sostituire Motta. L'avvio di questa stagione è però fatale: i bianconeri pronti a un altro ribaltone, con l'ex Roma favorito

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
27 Ottobre 2025 - 12:47

Cambia ancora la Juventus. Dopo la sconfitta di ieri contro la Lazio, la terza di fila nonché l'ennesimo risultato deludente di una stagione al di sotto delle aspettative, i bianconeri si sono convinti per un nuovo cambio in corsa in panchina. La dirigenza ha perciò deciso di esonerare Igor Tudor, che era stato incaricato a marzo dopo l'addio a Thiago Motta. Con quello di Tudor, questa è la terza stagione consecutiva in cui si verifica un esonero in casa Juventus, dopo quelli di Motta l'anno scorso e di Allegri due anni fa (con Montero in panchina per due partite): una circostanza mai verificatasi.

I bianconeri adesso sono alla ricerca di un nuovo allenatore: se inizialmente si era parlato dell'ipotesi interna, con Brambilla pronto a passare dalla Next Gen alla prima squadra, ora il favorito sembrerebbe essere Luciano Spalletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI