Serie A

Serie A, il Pisa sfiora l'impresa a San Siro: Milan salvo nel finale

Leao apre la sfida per i rossoneri, ma poi i toscani con personalità riescono prima ad acciuffare il pareggio e poi a ribaltare il risultato. Ma Athekame rovina la festa ai nerazzurri

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Ottobre 2025 - 22:45

Il Pisa sfiora l'impresa a San Siro: finisce 2-2 contro il Milan. I toscani vanno sotto dopo nemmeno 10', al 7' Leao apre le danze con gol dalla distanza, con più di qualche perplessità in merito alla posizione di Pavlovic (che in posizione di fuorigioco sembra disturbare la visuale di Semper al momento del tiro). Ma i nerazzurri non mollano e restano in partita, soprattutto nel secondo tempo.

Prima il gol del pareggio, su calcio di rigore, siglato dall'ex Inter e Juventus, Juan Cuadrado; poi, a sorpresa, Nzola sfrutta nel migliore dei modi un'amnesia della difesa dei rossoneri e batte Maignan. Poi proprio sul più bello per gli uomini di Gilardino, Athekame trova una strana traiettoria dalla distanza: il pallone bacia il palo e finisce in rete (anche in questa occasione, polemiche per la posizione di due calciatori del Milan al momento del tiro del terzino, ma il gol viene convalidato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI