AS Roma

Risveglio a Udine, poi il volo per Manchester. Oggi conferenza e rifinitura all’Old Trafford

Ieri mattina la squadra si è allenata presso il centro sportivo dell’Udinese. Sarà de Roon ad affiancare Gasperini in conferenza alla vigilia della sfida con lo United

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
02 Novembre 2026 - 06:00

La goleada del Bluenergy Stadium sembra già un pallido ricordo, se non per la location che ha fatto da sfondo al risveglio della ciurma giallorossa. Infatti la Roma di Gian Piero Gasperini ha pernottato a Udine dopo la gara di campionato, vinta per 5 a 2 sugli uomini di Runjaic: colazione e poi di nuovo al lavoro. Verso le 10 il gruppo ha raggiunto il centro sportivo Dino Bruneschi, allenandosi su uno dei campi messi a disposizione proprio dal club friulano.

Lavoro di scarico per chi ha avuto un minutaggio importante nella sfida contro l’Udinese, per gli altri normale seduta di avvicinamento alla grande notte di Champions League contro il Manchester Utd. Infatti ieri la Roma ha lasciato l’hotel che l’ha ospitata nel soggiorno friulano verso le 15, ha raggiunto l’aeroporto Ronchi dei Legionari di Trieste dove alle 16 è decollata verso l’Inghilterra. Atterraggio avvenuto all’incirca alle 17.30 locali, con immediato trasferimento in hotel. Da ieri è quindi iniziata una tre giorni inglese  con la squadra protagonista a Manchester. Oggi alle 18.20 (ore italiane) Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa di fronte ai cronisti presenti, con lui Marten de Roon. E 40 minuti più tardi, sul manto erboso dell’Old Trafford, la squadra scenderà in campo per la rifinitura. 

Nessuno degli infortunati avrà modo di recuperare in extremis per la trasferta inglese: Dybala e Koné puntano al Sassuolo, per Svilar appuntamento a Parma, dopo la sosta. Per questo motivo Gasperini dovrà basarsi sugli uomini a sua disposizione per stilare la miglior strategia possibile per fronteggiare gli uomini di Carrick, che attraversano un momento di grande difficoltà. Davanti a Gollini, Ghilardi sogna la conferma mentre Balerdi chiede una maglia da titolare. In mediana si dovrebbe ripartire con la coppia Cristante-de Roon, mentre sulle fasce il ballottaggio è aperto: Molina e Wesley favoriti, ma Lulli è una carta sul quale Gasperini sta ragionando. In attacco, anche per le sostituzioni operate da Gasperini, tutto fa pensare che si vada verso la riconferma del tridente composto da Soulé, Rodrigo Mora e Malen. Al netto delle assenze, la Roma non poteva arrivare meglio alla grande notte dell’Old Trafford. Gli oltre 3000 tifosi giallorossi, che saranno sugli spalti, già sognano una notte indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI