Serie A

Verso Roma-Inter, Thuram a parte. Si va verso il forfait

Il francese sarà con ogni probabilità out per la sfida dell'Olimpico. Lautaro è pronto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
17 Ottobre 2025 - 08:00

Dai risultati appresi dopo la seduta di allenamento di ieri ad Appiano Gentile, Chivu è costretto a correre al piano B per quanto riguarda il reparto offensivo. Se il recupero sembrava una missione impossibile, ieri è arrivata la conferma: il francese ha nuovamente svolto lavoro a parte e non scenderà in campo per la partita di domani sera all’Olimpico (ore 20.45) contro la Roma di Gasperini. Chivu e lo staff medico nerazzurro proveranno a recuperare Thuram per la prossima sfida di campionato contro il Napoli. L’assenza del francese costringe il tecnico a trovare un’alternativa: il dubbio più grande riguarda chi schierare dal primo minuto tra Bonny e Pio Esposito

Le possibili scelte

Chivu dovrà fare a meno di Thuram e di Darmian e proverà a puntare sul migliore undici a disposizione per cercare di uscire dalla Capitale con i tre punti. 
I nerazzurri si schiereranno sul terreno di gioco dell’Olimpico con il consueto 3-5-2. A difendere i pali dell’Inter ci sarà Sommer mentre il terzetto difensivo sarà formato da Akanji, Acerbi al centro e Bastoni come braccetto di sinitra. Sulle corsie esterne spazio a Dimarco e Dumfries mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Dopo essere tornato per ultimo dagli impegni con le nazionali, Lautaro Martinez sembrerebbe essere pronto a scendere in campo dal primo minuto e al suo fianco è ballottaggio aperto con Bonny attualmente favorito su Pio Esposito. Chivu è pronto a sfidare Gasp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI