Serie A, Tudor beffa l'Inter. Tris del Napoli a Firenze
Finisce 4-3 a Torino con un gol Adzic al 92'. Gli uomini di Conte ne fanno tre alla Viola e volano a nove punti in classifica

(GETTY IMAGES)
Partita completamente folle all’Allianz Stadium tra Juventus e Inter: finisce 4-3 per i bianconeri. A rischiare d’incendiare immediatamente la gara è Barella che, con un tiro al volo dal limite dell’area, sfiora un eurogol. Sembra essere l’Inter a tener il pallino del gioco, ma è la Juventus a volare in vantaggio. Con l’uomo che non ti aspetti: Kelly si scopre rapace d’area e con un mancino piazzato all’angolino porta in avanti i bianconeri. Ma la squadra di Chivu non demorde: con pazienza e organizzazione, trova la via del pareggio ben 15’ dopo. Azione ben costruita dai nerazzurri, che tocca il suo culmine con una gran botta da fuori di Calhanoglu a sorprendere Di Gregorio. Cinque minuti più tardi è sempre il turco a provarci, con un altro tiro al volo: la traiettoria, questa volta, non impensierisce il portiere bianconero.
Ma nella sfida dei gol belli, trova spazio anche Yildiz: al 38’, il talento classe 2005 lascia partire un destro improvviso dalla distanza e insacca alle spalle di Sommer. Nella ripresa, i nerazzurri provano a creare ma in maniera troppo imprecisa per far male alla difesa bianconera. Cinque minuti dopo l’ora di gioco, però, è ancora una volta Calhanoglu a caricarsi la squadra sulle spalle. Stop e destro potente, imparabile per Di Gregorio, a ristabilire l’equilibrio. E allo scoccare del 76’, la rimonta dell’Inter è completa: colpo di testa micidiale di Thuram. Una rimonta completata per pochi minuti, perché 6 minuti dopo arriva il 3-3 siglato dall’altro Thuram in campo: Khéphren, anche lui con un colpo di testa. Quando la sfida sembra ormai aver detto tutto, al 92’ è Adzic, classe 2006, a decidere la sfida con un bolide dai 30 metri. Napoli a valanga sulla Fiorentina: la partita si indirizza nel primo tempo grazie ai gol di De Bruyne e Hojlund. Nella seconda frazione arriva anche il tris di Beukema: inutile il gol di Ranieri. Al Franchi termina 3-1 per la squadra di Conte. Il Cagliari supera senza difficoltà il Parma: Pisacane batte Cuesta 2-0, decidono i gol di Mina e Felici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA