Lì Pisa: esordio coraggioso con l’Atalanta. Condizioni da valutare per Meister
Dagli obiettivi di mercato come Bonfanti e Stengs alla condizione dell'infermeria. Gilardino comincia già a pensare alla sfida di sabato contro la Roma

(GETTY IMAGES)
Un esordio in Serie A coraggioso e arrembante, con un punto d’oro in casa di una delle big della Serie A. Per il Pisa di Gilardino è già tempo di archiviare il pareggio (1-1) al Gewiss Stadium contro l’Atalanta per prepararsi alla seconda giornata di campionato: un uno-due micidiale, almeno sulla carta, vista poi la prestazione confezionata a Bergamo. Prima la Dea di Juric, ora all’orizzonte c’è la Roma di Gasperini.
Tra campo e mercato
In campo per la ripresa già nella giornata di ieri, gli uomini di Gilardino proseguiranno con una seduta al giorno fino ad arrivare alla sfida con la Roma. Il pareggio ottenuto contro l’Atalanta porta con sé un solo dubbio, quello sulle condizioni di Meister. Uscito per infortunio intorno all’ora di gioco, Gilardino aveva rasserenato nel post partita sulle condizioni dell’attaccante danese: «È stata una botta, non dovrebbe essere nulla di grave». Restano da valutare anche le condizioni di Esteves, Vural (che continua a svolgere lavoro personalizzato) e Lusuardi. Molto difficile che il centrale ex Frosinone possa tornare a disposizione, data la lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro rimediata in amichevole nel precampionato; mentre dovrebbe con ogni probabilità recuperare Lind, rimasto fuori dai convocati per la prima di campionato per un attacco influenzale.
In entrata, il focus resta sul reparto difensivo: dopo aver mollato la presa su Troilo, i nerazzurri sono tornati con forza sul profilo di Bonfanti. Quello del difensore centrale sarebbe un ritorno, visto il prestito dall’Atalanta nell’ultima stagione. Resta viva anche l’opzione Vogliacco, Per quanto riguarda l’attacco, invece, rumors importanti sul nome di Calvin Stengs, centrocampista offensivo del Feyenoord. In uscita Beruatto, neppure convocato con l’Atalanta: si trasferirà allo Spezia, in Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA