Fiorentina, Palladino fino al 2027. Adesso c’è il Betis
Il tecnico viola prolunga: «Per me è stata una sorpresa». Alle 21 c'è la gara di ritorno contro gli spagnoli, forti del 2-1 ottenuto all'andata

(GETTY IMAGES)
L’annuncio è arrivato con una breve nota: «ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l’opzione, a favore del Club, per l’estensione del contratto di Mister Palladino fino al 30 giugno 2027». Senza mezzi termini. Appena tre giorni dopo il ko dello Stadio Olimpico, la Viola e Raffaele Palladino si sono stretti la mano. Il precedente accordo, in vigore fino al 2026, avrà “vita nuova”. Altri 2 anni per il tecnico ex Monza, che intanto si avvicina alla sfida di ritorno di Conference col Betis, in programma alle 21 allo Stadio Artemio Franchi. Si ripartirà dal 2-1 in favore degli spagnoli dell’andata. E dal rinnovo.
«Per me è stata una sorpresa. Il presidente me lo ha comunicato mezz’ora prima della conferenza», ha commentato Palladino in sala stampa alla vigilia. «Questo è motivo di grande orgoglio». Poi, sulla partita: «Dobbiamo e possiamo fare meglio dell’andata. Nei primi 90’ abbiamo fatto errori. La squadra adesso è carica». Lo stesso ha detto Rolando Mandragora: «Siamo contenti del rinnovo del mister. Molto passerà dal nostro atteggiamento, cercheremo di tornare ancora una volta la finale». Già, perché nelle ultime due edizioni i toscani hanno rinunciato alla coppa. Prima battuti dal West Ham, nel 2023; poi, l’anno successivo, dall’Olympiacos. Dall’altra parte, il Betis ha gran voglia di farsi valere. Ad attendere, una tra Chelsea e Djurgarden.
© RIPRODUZIONE RISERVATA