Atalanta, difesa in emergenza: Gasperini studia le soluzioni
L'infortunio di Kossounou e la squalifica di Toloi complicano la situazione in difesa per la Dea in vista della sfida contro la Roma

(GETTY IMAGES)

Il finale di stagione si avvicina, all'orizzonte gli ultimi importanti impegni di campionato e ancora diversi big match decisivi per la zona europea sempre più infuocata. Lo sanno bene anche Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta, terzi in classifica e prossimi avversari della Roma. In vista del match del Gewiss Stadium e dopo la vittoria in casa del Monza, il tecnico nerazzurro ha fatto il punto della situazione su Kossonou, uscito per infortunio: "Il giallo di Hien è la nota negativa della giornata, ce lo toglie per la partita contro la Roma che è fondamentale. Un problema, anche perché Kossonou non sta benissimo. Vedremo di capire come fare in settimana. Lui non è che non può giocare ma qualche acciacco ce l'ha, è stato fermo per 3-4 mesi e non sta chiaramente bene. Anche la condizione non è ottimale, giocando migliora. Magari con la Roma farà una grande partita. Ha avuto un infortunio molto lungo, non può essere sempre al meglio. Al meglio lo avremo all'inizio del prossimo campionato".
Emergenza in difesa che continua con la squalifica di Hien, ammonito da diffidato nella sfida contro i brianzoli. E con Posch, Scalvini e Kolasinac indisponibili, il tecnico della Dea fa la conta: Toloi e Djimsiti i due centrali di ruolo, con la speranza di recuperare il centrale ex Leverkusen. In caso contrario, Ruggeri potrebbe sacrificarsi come terzo centrale di sinistra. La situazione resta da monitorare nel corso della settimana, fino ad arrivare a lunedì 12 maggio, giorno del big match per l'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA