ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Tatticamente

FOTO - Roma-Inter, come la pressione alta porta alla transizione offensiva

L'occasione romanista vanificata al 34' da una rivedibile finalizzazione di Spinazzola, nasce da un pressing di squadra perfettamente portato

21 Luglio 2020 - 18:28

Una bellissima transizione romanista al 34' vanificata da una rivedibile finalizzazione di Spinazzola nasce da una pressione di squadra perfettamente portata.

Sul giro palla da destra verso sinistra della difesa interista, la squadra giallorossa scivola bene verso la propria destra con i giocatori che vanno sui riferimenti e, sull'esterno opposto, Spinazzola che si abbassa su Candreva.

La palla è scippata da Diawara sullo scarico sbagliato di Young: il guineano con un doppio passo serve subito Pellegrini sulla sua verticale.

Lorenzo parte centralmente per tagliar fuori il recupero dell'avversario, serve d'esterno Mkhitaryan mentre Spinazzola parte a massima velocità per la sovrapposizione che lo metterebbe solo in area davanti al portiere.

Sul perfetto assist dell'armeno, stavolta però l'esterno sbaglia completamente la misura del cross. Si rifarà pochi minuti dopo più o meno dalla stessa posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA