ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Il 23 e 24 marzo a Matera il 1° Raduno dei Roma Club AIRC

Il Roma Club Lucania: "Non vediamo l'ora di stare insieme ad altri romanisti: da sempre qui siamo in minoranza, sarà bellissimo riunirci insieme a loro"

La Redazione
21 Marzo 2019 - 18:20

Si terrà a Matera il primo raduno nazionale Roma Club AIRC. Il 23 e il 24 marzo infatti la città "Capitale Europea della Cultura" per il 2019 sarà la sede dell'evento organizzato dal Roma Club Lucania che ospiterà una ventina di altri Club provenienti da tutta Italia.

Il primo giorno ci sarà la presentazione dell'evento alla stampa e in seguito interverranno alcuni ospiti della stampa sportiva: nel corso del pomeriggio il Giornale di Roma presenterà lo "Speciale Di Bartolomei", poi il giornalista del Romanista Valerio Curcio presenterà il suo libro "Il calcio secondo Pasolini". A seguire sarà illustrata la mostra grafico/pittorica "Ho visto piangere Totti" illustrata da Stefano Arciero. La prima giornata si concluderà con una cena sociale.
Domenica 24 marzo invece ci sarà un raduno raduno in piazza Pascoli con successivo giro turistico per i celebri Sassi, al termine del quale l'evento si concluderà.

"Speriamo che questa iniziativa abbia successo e che possa dar vita ad altre edizioni" dice Pasquale Musmanno, uno dei membri più attivi del Roma Club Lucania. "Non vediamo l'ora di stare insieme ad altri romanisti, qui in Basilicata non siamo abituati: fin da piccoli nei nostri paesini d'origine siamo stati sempre in minoranza tra juventini, interisti e milanisti, sarà bellissimo riunirci insieme ad altri tifosi della Roma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA