Verso Milan-Roma: Soulé sfida Dovbyk per una maglia in attacco. Cristante sulla trequarti
El Aynaoui viaggia verso una maglia da titolare, Wesley confermato sulla sinistra. Bailey e Pellegrini partiranno inizialmente dalla panchina
(GETTY IMAGES)
Squadra che vince non si cambia, o quasi. Nessuna rivoluzione o scelte a sorpresa, Gasperini ha ragionato e lavorato su un undici ben collaudato per far visita al Milan e tentare di fare uno scherzetto al Diavolo e al campionato in pieno stile Halloween, altro che dolcetto. Con il supporto di 4000 tifosi e una classifica che non mette alcuna pressione ai giallorossi, anzi, la Roma è pronta a misurarsi contro la squadra di Allegri per testare per l’ennesima volta il proprio valore. Primato casuale o meritato? Le risposte più attendibili arriveranno ancora una volta dal campo. I 74mila di San Siro ruggiranno a favore di Leao e compagni, alla Roma il compito di non farsi intimidire e mettere in bella mostra il formato trasferta che l'ha vista finora sempre vincente.
Il probabile undici
Parlavamo di pochi ma significativi cambi rispetto all’undici scelto contro il Parma. Davanti a Svilar confermato il terzetto composto, da destra a sinistra, da Mancini, Ndicka al centro e Hermoso. Sulle fasce Celik sulla destra con la conferma di Wesley sull’out di sinistra. In mezzo al campo ecco El Aynauoi vicino a Koné perché Cristante, nella sua nuova-vecchia veste già messa in mostra a Bergamo, sarà il trequartista alle spalle delle due punte. E qui arriviamo al vero ballottaggio sul quale Gasperini sta ragionando in queste ore. La certezza si chiama Dybala, da capire se il tecnico opterà per un attacco più leggero con Soulé o cercherà di dare sin da subito maggior peso all'attacco della Roma, vista la fisicità della difesa rossonera, con la presenza sin dal primo minuto di Dovbyk. Indicazioni più definite arrivano sul conto di Pellegrini, El Shaarawy, Bailey e Baldanzi, pronti a subentrare dalla panchina (ma l'ala giamaicana ha lanciato segnali confortanti in allenamento, dopo l'opaca prova col Parma).
Tante frecce nell’arco di Gasperini che senza dubbio sfrutterà a gara in corso per mettere in difficoltà il Milan di Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE