Trigoria

Trigoria, Dovbyk oggi di nuovo in gruppo. A Torino anche Pellegrini e Dybala

Artem comunque verso la panchina, mediana confermata. Hummels, ai saluti, cerca spazio

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
24 Maggio 2025 - 06:30

E alla fine arriva Artem. Dopo una settimana passata a gestire la sua condizione, con sedute individuali e terapie, Dovbyk questa mattina tornerà in gruppo a Trigoria, per la rifinitura alla vigilia di Torino-Roma, ultima gara del campionato e della stagione. L’ucraino, che ha saltato la sfida al Milan di domenica scorsa per un risentimento muscolare, è stato seguito dallo staff medico, che per lui ha stabilito un programma adatto al rientro contro i granata. Dovbyk, però, con un solo allenamento nelle gambe (tra l’altro la rifinitura, come sempre, non sarà caratterizzata da carichi pesanti) va verso la panchina dal primo minuto, ma potrebbe far comodo a Ranieri a gara in corso.

Sir Claudio continua a preparare, in ogni dettaglio, l’ultima gara della sua carriera da allenatore, ma Torino-Roma non sarà solo il suo saluto. Anche Hummels, infatti, ha già annunciato il suo ritiro dal calcio giocato a fine stagione. Mats (che ieri ha pubblicato una foto d’allenamento a Trigoria scrivendo: «Solo altri due giorni, pazzesco») però è uscito da tempo dal giro dei titolari e difficilmente toglierà il posto a uno tra Celik, Mancini e Ndicka, anche perché la Roma a Torino si gioca le residue possibilità di Champions. Probabile, però, che Ranieri troverà il modo di far scendere in campo il tedesco nella ripresa.

Detto di Dovbyk in panchina, a guidare l’attacco ci sarà Shomurodov, supportato da uno tra Soulé e Saelemaekers (l’altro sarà il favorito per la corsia di destra). Si va verso la conferma del 3-5-2, con Cristante, Paredes e Koné insieme dall’inizio. Tutti ragionamenti che occuperanno i pensieri di Ranieri in questa vigilia, con la Roma che viaggerà verso il Piemonte nel primo pomeriggio, accompagnata da Pellegrini e Dybala, infortunati ma comunque al fianco dei loro compagni per l’ultima tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI