ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Trigoria

Belotti si scalda

Il Gallo guida la squadra presente a Trigoria, in attesa del rientro dei nazionali Mou è pronto a riaccogliere in gruppo Llorente e Renato Sanches, ancora a parte Smalling

Esultanza di Belotti

Esultanza di Belotti (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
18 Ottobre 2023 - 07:00

Meno quattro a Roma-Monza e il gruppo giallorosso, ancora popolato dai tanti “bambini” di Mourinho, sta proseguendo nella preparazione alla sfida di domenica in programma all’Olimpico alle 12.30. Pochi i titolari che hanno preso parte alla seduta andata in scena ieri mattina al Fulvio Bernardini, tra questi Andrea Belotti, Rick Karsdorp e Leonardo Spinazzola: tutti e tre troveranno spazio dal primo minuto contro i biancorossi di Palladino.

Attacco esplosivo
Senza Paulo Dybala, che sta provando a recuperare per la sfida di San Siro contro l’Inter, Belotti è pronto per affiancare Romelu Lukaku dal primo minuto. La coppia sta funzionando, i numeri lo testimoniano: nelle ultime tre apparizioni il belga ha segnato 4 reti, l’ex Toro invece ne ha messi a referto 3. E ora vogliono mandare in crisi la difesa del Monza, che nelle ultime cinque uscite ha concesso solo due reti (contro Lecce e Lazio). Nella ripresa non è escluso che possa trovare spazio anche Azmoun, di rientro oggi dagli impegni con la nazionale iraniana. 

In attesa dei recuperi
Domani rientreranno alla base tutti i nazionali (l’ultimo sarà Leandro Paredes), motivo per il quale l’allenamento del giovedì sarà molto indicativo per fare il punto sugli infortunati. Nessun problema per Diego Llorente, come già anticipato ieri: il centrale spagnolo tornerà al centro della difesa contro il Monza, affiancato da Mancini e Ndicka. Proverà a rientrare nella lista dei convocati anche Renato Sanches, visto il progressivo miglioramento delle condizioni del centrocampista portoghese. Inutile invece sbilanciarsi sul conto di Smalling: l’inglese manca ormai dal 1 settembre (contro il Milan all’Olimpico) e sta cercando in tutti i modi di tornare a disposizione.

Joao e i suoi fratelli
In attesa dei big, sono i più giovani a prendersi la scena a Trigoria, allenamenti preziosi per mettersi in mostra sotto gli occhi di José Mourinho. Da Joao Costa (possibile il suo esordio nei minuti finali con il Monza, se la gara lo consentirà) a Luigi Cherubini, passando per Pisilli e Pagano, ormai già inserito nelle rotazioni dello Special One. Ma sono tanti i giovanissimi che hanno preso parte alle ultime sedute: Julen Jon Guerrero, Filippo Reale, Francesco D’Alessio, Alessandro Bolzan, Lovro Golic, Simone Ienco, Leonardo Graziani, Fabrizio Marazzotti, Manuel Nardozi, Luka Mlakar, Filippo Alessio e Matteo Plaia. Segnatevi questi nomi da qualche parte, magari così non rimarrete sorpresi nel momento in cui Mourinho deciderà di buttarli nella mischia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA