ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Dal campo

Paulo gestione, Pellegrini in dubbio

Lavoro differenziato per la Joya, Kristensen e Rui Patricio ieri in gruppo. Nel pomeriggio la seduta di allenamento

Paulo Dybala Trigoria

Paulo Dybala Trigoria (GETTY IMAGES)

Iacopo Mirabella
14 Settembre 2023 - 07:00

La famiglia si riunisce nuovamente al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. I Nazionali hanno fatto rientro nel quartier generale giallorosso e Mourinho è pronto a riprendere da dove aveva lasciato al termine della gara contro il Milan. Con l’organico al completo il lavoro entra nel vivo, mancano solamente due giorni al quarto turno di campionato contro l’Empoli e lo Special One ha il compito di effettuare i primi test importanti per iniziare a disegnare la formazione che scenderà in campo dal primo minuto contro il club toscano, la squadra ha solo un obiettivo in mente: conquistare la vittoria e i primi tre punti in stagione. Nell’allenamento di ieri Rui Patricio e Kristensen, appena tornati dalle rispettive Nazionali, hanno lavorato con il gruppo.

Incognita Joya
C’è ancora un grande dubbio che in questo momento non fa dormire tranquillamente Mourinho. Dybala ancora non ha recuperato al 100% dall’infortunio rimediato nella gara contro il Verona nel secondo turno di Serie A. In questi giorni lo staff giallorosso sta gestendo i carichi di lavoro dell’argentino, che si sta alternando tra campo, lavoro personalizzato e differenziato in palestra. Da valutare ancora se nella seduta pomeridiana di oggi scenderà in campo con il resto del gruppo oppure se si allenerà a parte. La sua presenza nella partita dell’Olimpico è più che probabile, ma bisognerà valutare quanti minuti ha a disposizione, lasciare dei puntini di sospensione non è mai sbagliato.

Tanti i punti interrogativi
Oggi inizia il percorso decisivo per le scelte anti Empoli e bisognerà valutare anche le condizioni dei tanti giocatori che stanno lavorando per cercare di essere presenti nella lista dei convocati di Mou. Aouar, Renato Sanches e Zalewski stanno effettuando un reintegro graduale in gruppo e l’obiettivo è quello di essere a disposizione della squadra il prima possibile. Ancora a forte rischio invece la presenza di Mancini e Pellegrini per domenica. I due giocatori sono rientrati anzitempo dal ritiro della Nazionale Azzurra a causa di problemi muscolari. Le condizioni verranno valutate di giorno in giorno.

Designazioni arbitrali
L'Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la quarta giornata del Campionato di Serie A. La gara sarà diretta da Sacchi, ad accompagnarlo ci sarà la coppia di guardalinee Tolfo-Massara, con Colombo come quarto uomo. Al VAR sarà presente Mazzoleni, all'AVAR Miele. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA