ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Raggi: "Salvo disastri, lo stadio della Roma si farà. Il responso entro fine anno"

La sindaca è intervenuta a margine di un evento al Circo Massimo: "Tutte le istituzioni hanno dato l'ok, io tenderei ad andare avanti con il progetto"

Virginia Raggi

Virginia Raggi

La Redazione
07 Ottobre 2018 - 12:59

"Lo stadio della Roma si farà". La sindaca di Roma Virginia Raggi è intervenuta a margine del Villaggio Coldiretti allestito al Circo Massimo e ha parlato anche del progetto di Tor di Valle che ha subito uno stop dopo i risvolti dell'inchiesta Rinascimento della Procura di Roma.

"A meno che non ci sia un disastro epocale, cosa che escludo perché tutte le istituzioni in conferenza dei servizi hanno dato l'ok, si procederà con lo stadio della Roma, eventualmente apportando quelle modifiche che servono - riporta l'edizione on line de La Repubblica -. Tenderei ad andare avanti, a meno di disastri. Ora aspettiamo la risposta del Politecnico di Torino che valuterà la questione trasporti e che dovrebbe arrivare entro un mese e mezzo, due mesi". Raggi fissa anche una data per il possibile responso: "Entro la fine dell'anno".

La sindaca è poi intervenuta anche ai microfoni di Radio Radio per chiarire ulteriormente la questione: "Il Politecnico ci ha chiesto mi sembra un mese e mezzo o due mesi per riuscire a rivalutare la questione dei trasporti. All'esito di questa perizia capiremo bene in che direzione muoverci. È evidente che per l'amministrazione andare avanti è importante, però, l'abbiamo sempre detto, lo stadio deve essere fatto bene, se ci sono dei dubbi su un elemento vanno chiariti. In caso bisogna recuperare quel minimo che, se dovesse essere, non è stato fatto e si va avanti. Il placet dell'amministrazione c'è e resta, però le cose devono essere fatte per bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA