Settore Giovanile

Primavera, c'è il Verona al Tre Fontane. Guidi: «Test probante»

Dopo il netto successo per 5-0 ottenuto in settimana in casa del Monza, i giallorossi affronteranno i veneti in casa. Calcio d'inizio alle 11

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
21 Dicembre 2025 - 08:00

Siamo oramai giunti all’ultima partita dell’anno solare per quanto riguarda il campionato di Primavera 1. La Roma di Federico Guidi questa mattina alle 11 scenderà in campo al Tre Fontane contro il Verona per la diciassettesima giornata di campionato, che vede ad oggi i baby giallorossi a quota 27 punti, a tre punti di distanza dalla vetta occupata dall’Inter e dalla Fiorentina, con i nerazzurri che però hanno giocato una partita in più rispetto a Roma e Viola. I ragazzi di Guidi sono reduci dal roboante successo in casa del Monza per 5-0, mentre gli avversari hanno pareggiato 3-3 contro l’Inter e stazionano ad appena tre punti di distanza dagli stessi giallorossi. Ipotizzabile che Guidi possa mandare in campo l’ormai rodato 3-4-2-1 con De Marzi; Marchetti, Seck, Terlizzi; Sangaré, Panico, Maccaroni, Litti; Di Nunzio, Della Rocca; Arena. La partita sarà trasmessa da Sportitalia, sul canale 60 del DDT o in streaming sul sito o l’app della stessa emittente.

Le dichiarazioni di Guidi

Alla vigilia della partita contro il Verona il tecnico della Roma Federico Guidi ha analizzato la sfida ai microfoni ufficiali del club: «Verona è una squadra molto forte. Per tantissimi aspetti è la stessa squadra della stagione scorsa e penso sia una delle più esperte del campionato. Sappiamo di affrontare una squadra costruita per i vertici della classifica: per noi sarà un test estremamente probante, anche per dare continuità a quanto fatto a Monza. Non sarà assolutamente facile». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI