Primavera, pareggio in rimonta ma quanti sprechi
Bah e Nardin firmano le reti del 2-2 contro il Lecce
(IPA)
Pareggiare in rimonta, a poco dalla fine, in una partita nella quale si è stati anche in doppio svantaggio può indurre a pensare di aver guadagnato un punto. Nonostante ciò, di tutto si può parlare tranne che di punto guadagnato in casa giallorossa, con la Roma Primavera che ha sì ribaltato il match contro il Lecce pareggiando per 2-2, ma è rimasta comunque con l’amaro in bocca per quanto fatto vedere nel corso dei 90 minuti. Il doppio svantaggio infatti, firmato Kovac e realizzato interamente nel primo tempo tra il venticinquesimo ed il trentasettesimo minuto, non rispecchiava in alcun modo l’andamento della partita fino a quel momento.
I ragazzi di Guidi infatti già nei primi 20-25 minuti avevano costruito almeno tre palle gol nitidissime senza riuscire tuttavia a sfruttarle. I salentini dal canto loro, alla prima occasione con Kovac, sono riusciti a passare in vantaggio e lo stesso calciatore una decina di minuti dopo ha raddoppiato trovando la rete della domenica. Due episodi isolati nell’arco dei 90 minuti che hanno rischiato di compromettere l’intera gara romanista.
Nonostante questo, la fortuna ha comunque voluto aiutare i ragazzi di Guidi che allo scadere del tempo di recupero concesso nel primo tempo, hanno trovato la rete che ha accorciato le distanze con una conclusione deviata da Bah. Al ritorno in campo ci si aspettava chiaramente una Roma arrembante, anche più del primo tempo complice lo svantaggio, intenta a recuperare il risultato. Tuttavia i baby romanisti non sono riusciti a rendersi quasi mai molto pericolosi, almeno non tanto quanto fatto vedere nel primo tempo nonostante il doppio svantaggio. Tuttavia, la Roma è riuscita a riprendersi la partita grazie ad un gol di Nardin arrivato ad un quarto d’ora dalla fine in seguito ad una mischia disordinata in area di rigore salentina. Il gol del difensore giallorosso è valso la rimonta ed il punticino in classifica che, come dicevamo all’inizio, può senz’altro far piacere da un lato, ma lascia sicuramente l’amaro in bocca dall’altro. Con questo risultato la Roma ha fallito l’aggancio alla Fiorentina in vetta alla classifica portandosi a meno 1 dalla Viola, che avrà però la possibilità di allungare sui giallorossi sfruttando la partita esterna in programma contro il Sassuolo per domani alle 16.
La Roma intanto in questa settimana tornerà a lavorare a Trigoria in vista del ritorno in campo in programma per domenica 7 dicembre alle ore 13. La Roma di Guidi sarà impegnata in trasferta contro il Cesena per la quattordicesima giornata del campionato di Primavera 1. Uno scontro diretto visto e considerato che i bianconeri sono dietro di appena tre lunghezze a quota 21 punti in classifica, La partita sarà trasmessa da Sportitalia e sarà visibile sul canale 60 del digitale terrestre, o in alternativa in streaming sul sito o l’app della stessa emittente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE