Primavera, Guidi: "Gara paradossale, ma dobbiamo essere più cinici sotto porta"
Il tecnico giallorosso: "La squadra ha espresso un volume di gioco estremamente notevole ma ci siamo ritrovati sotto senza mai soffrire"
(GETTY IMAGES)
Una partita «paradossale». Così, Federico Guidi, ha definito il pareggio dei baby giallorossi al Tre Fontane contro il Lecce. Una rimonta meritata, ma con tante occasioni sprecate, come dichiarato dal tecnico della Roma Primavera ai canali del club giallorosso: «È stata una partita un po’ paradossale, nel senso che la squadra ha espresso veramente un volume di gioco estremamente notevole. Ha creato tantissimo, ci siamo ritrovati sotto di due gol senza che il Lecce avesse passato la metà campo».
Poi, l’analisi delle reti incassate nel corso del primo tempo, prima che Bah accorciasse le distanze nel finale: «Abbiamo preso un gol su un lancio lungo dove sicuramente potevamo fare un po’ meglio. E un euro goal, una balistica eccezionale. Ci siamo ritrovati sotto 2-0 e la squadra è stata molto brava a non scomporsi, a dare continuità al gioco e siamo stati bravi a riprenderla», ha affermato Guidi.
Ma urge trovare più cinismo: «È chiaro che il tema è evidente, perché anche oggi abbiamo fallito tantissime occasioni da gol. Questo ci preclude di raggiungere il risultato, ma non ci determina la prestazione. La squadra ha continuato sulla falsariga di quello che sta facendo da tanto tempo e sul campo avrebbe meritato la vittoria», ha aggiunto il tecnico, per poi concludere: «Dobbiamo insistere e continuare a produrre quello che stiamo producendo in queste partite. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione, questo è evidente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE