Settore Giovanile

LIVE - Primavera, Roma-Lecce 2-2: Bah e Nardin evitano la sconfitta

Allo Stadio Tre Fontane i ragazzi di Guidi rimontano due gol e pareggiano contro i salentini. Giallorossi a quota 24 punti in classifica

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Novembre 2025 - 12:47

La Roma Primavera evita la sconfitta e pareggia in rimonta contro il Lecce, al Tre Fontane termina 2-2. Dopo aver incassato due gol, nel finale del primo tempo i giallorossi accorciano le distanze con Bah. Nella ripresa, al 75', il gol del definitivo 2-2 di Nardin. Di seguito, la cronaca testuale della partita.

Cronaca

90+5'- Finisce qui.

90'- Cinque minuti di recupero.

75'- GOOOOOOOLLL! Carambola in area di rigore, a spuntarla è Nardin che da distanza ravvicinata non sbaglia!

75'- Ammonito Kovac.

74'- Paratici si divora clamorosamente il gol del pareggio, sparando alto sopra la traversa a pochi metri dalla porta, tutto solo.

68'- Primo cambio per il Lecce: fuori Laerke, dentro Kozarac.

67'- Terzo cambio per la Roma: fuori Morucci, dentro Paratici.

60'- Doppio cambio Roma: fuori Lulli e Seck, dentro Nardin e Litti.

58'- Ammonito Seck.

47'- Ammonito Morucci.

46'- Inizia il secondo tempo.

45'+2 - GOOOL! SEGNA BAH! 1-2! Il numero 8 si libera nello spazio e riceve palla da Romano, sfornando un tiro dalla distanza non irresistibile. La conclusione viene però deviata da Pacia, risultando beffarda per Penev. Si chiude così il primo tempo.

45' - Romano ci prova due volte dalla distanza, Scott respinge in entrambe le occasioni.

44' - Fallo di Laerke ai danni di Terlizzi e primo cartellino giallo della partita.

38' - Raddoppio del Lecce con una prodezza di Kovac. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il classe 2005 riceve palla da Onyemachi e sforna un tiro eccezionale col destro, che da fuori area va a finire sotto l'incrocio dei pali più lontano. 0-2.

37' - Di Pasquale mette un cross insidioso, Terlizzi spedisce di testa in corner.

34' - La squadra di Guidi si mostra, anche se con timidezza. Almaviva riceve palla dal limite e, marcato a distanza da Pacia, si gira e calcia: palla di poco alta, sopra l'incrocio dei pali.

25' - Il Lecce passa in vantaggio al Tre Fontane. Verticalizzazione salentina e salvataggio di De Marzi su Onyemachi; sulla ribattuta, la palla viene scaricata su Kovac, che calcia e infila il pallone nell'angolino basso, alla sinistra del portiere che si tuffa, ma nulla può. 0-1.

23' - Grossa chance per Seck: Romano batte il corner da destra, il difensore anticipa tutti con un ottimo stacco e spedisce la palla di poco sopra la traversa. Ma c'è fallo in favore del Lecce.

22' - La Roma fatica a trovare il varco giusto e sbaglia spesso nel passaggio finale. Davanti si fa vedere Almaviva, che protegge il pallone e si smarca correttamente.

13' - Clamorosa chance per la Roma! Lulli si attiva ancora una volta sulla destra e serve un pallone lento e basso, su cui i difensori avversari non arrivano. Morucci prima e Della Rocca poi (quest'ultimo a porta completamente sguarnita, a un passo dalla linea) mancano il tocco decisivo. Si resta sullo 0-0.

11' - Roma reattiva e brava a superare le linee pugliesi. Intanto, Terlizzi sale e crossa per Lulli. Dalla Costa salva il Lecce.

7' - Ottima chance per la Roma! Della Rocca si libera a centrocampo, va da Almaviva e l'11 lancia benissimo Morucci in profondità. Da posizione leggermente defilata, l'attaccante calcia e trova la parata di Penev.

6' - Roma sempre alta nel pressing. Sangaré recupera palla e prova a servire Morucci in profondità, senza successo.

1' - Inizia la sfida del Tre Fontane tra Roma e Lecce.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): De Marzi; Mirra, Seck, Terlizzi; Lulli, Romano, Bah, Sangaré; Della Rocca, Almaviva; Morucci
A disposizione: Stomeo, Marchetti, Litti, Nardin, Arduini, Sugamele, Scacchi, Cama, Panico, Paratici, Forte
Allenatore: Guidi

Lecce (3-5-2): Penev; Scott, Pehlivanov, Pacia; Laerke, Calame, Kovac, Di Pasquale, Dalla Costa; Onyemachi, Esteban
A disposizione: Lupo, Vescan-Kodor, Milojevic, Spinelli, Kozarac, Buzzerio, Specchia, Serra, Danese, Palmieri, Esposito
Allenatore: Schipa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI