Settore Giovanile

LIVE - Primavera, Roma-Lecce 0-1: Kovac punisce, salentini in vantaggio

Allo Stadio Tre Fontane va in scena il match della tredicesima giornata contro i pugliesi: i ragazzi di Guidi vanno in cerca del riscatto. Tutti gli aggiornamenti

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Novembre 2025 - 12:47

Allo Stadio Tre Fontane, la Roma Primavera va in cerca del riscatto. Alle 13 la squadra di Federico Guidi scende in campo contro il Lecce, nella gara valida per la tredicesima giornata del Campionato Primavera. Dopo il pari con l'Inter e il ko con la Juventus, i romanisti vanno alla ricerca del successo. Di seguito, le formazioni ufficiali e il live testuale della partita.

Live

25' - Il Lecce passa in vantaggio al Tre Fontane. Verticalizzazione salentina e salvataggio di De Marzi su Onyemachi; sulla ribattuta, la palla viene scaricata su Kovac, che calcia e infila il pallone nell'angolino basso, alla sinistra del portiere che si tuffa, ma nulla può. 0-1.

23' - Grossa chance per Seck: Romano batte il corner da destra, il difensore anticipa tutti con un ottimo stacco e spedisce la palla di poco sopra la traversa. Ma c'è fallo in favore del Lecce.

22' - La Roma fatica a trovare il varco giusto e sbaglia spesso nel passaggio finale. Davanti si fa vedere Almaviva, che protegge il pallone e si smarca correttamente.

13' - Clamorosa chance per la Roma! Lulli si attiva ancora una volta sulla destra e serve un pallone lento e basso, su cui i difensori avversari non arrivano. Morucci prima e Della Rocca poi (quest'ultimo a porta completamente sguarnita, a un passo dalla linea) mancano il tocco decisivo. Si resta sullo 0-0.

11' - Roma reattiva e brava a superare le linee pugliesi. Intanto, Terlizzi sale e crossa per Lulli. Dalla Costa salva il Lecce.

7' - Ottima chance per la Roma! Della Rocca si libera a centrocampo, va da Almaviva e l'11 lancia benissimo Morucci in profondità. Da posizione leggermente defilata, l'attaccante calcia e trova la parata di Penev.

6' - Roma sempre alta nel pressing. Sangaré recupera palla e prova a servire Morucci in profondità, senza successo.

1' - Inizia la sfida del Tre Fontane tra Roma e Lecce.

Le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): De Marzi; Mirra, Seck, Terlizzi; Lulli, Romano, Bah, Sangaré; Della Rocca, Almaviva; Morucci
A disposizione: Stomeo, Marchetti, Litti, Nardin, Arduini, Sugamele, Scacchi, Cama, Panico, Paratici, Forte
Allenatore: Guidi

Lecce (3-5-2): Penev; Scott, Pehlivanov, Pacia; Laerke, Calame, Kovac, Di Pasquale, Dalla Costa; Onyemachi, Esteban
A disposizione: Lupo, Vescan-Kodor, Milojevic, Spinelli, Kozarac, Buzzerio, Specchia, Serra, Danese, Palmieri, Esposito
Allenatore: Schipa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI