Settore giovanile: la Roma U18 rimonta, poi il Bologna fissa il 2-2. Camara show
I giallorossi di Scala ribaltano ancora il risultato, ma Igbinigun rovina la festa nel recupero. A segno Giammattei e Vella, doppio assist del guineano
(GETTY IMAGES)
Un'altra rimonta. Stavolta, incompleta. O, meglio dire, inefficace. Perché la Roma Under 18 va sotto, lotta, amministra. Comanda. La ribalta. E poi subisce la beffa del Bologna, che con Igbinigun, difensore centrale, fissa nel recupero il 2-2 e costringe la squadra di Scala, reduce dallo 0-3 col Genoa, a un pari non deludente, ma neanche gratificante. Tanti 2009 in campo. Parecchia freschezza, sia nelle giocate, sia nella reattività. Qualità che purtroppo non bastano.
C'è subito da rincorrere. Dato che De Luca, al 14', sigla il vantaggio rossoblù. Dal canto suo, la Roma vanta un 3-5-2 in cui i protagonisti offensivi sono Camara e Belmonte. Supportati dalle mezzali Strata e Pallassini, che salgono, dialogano coi terminali, sviluppano trame interessanti. Al centro c'è il guineano: strappa il pallone, punta l'uomo, prende il fondo, crossa. Fa anche assist. Come al 71', quando Camara scatta, riceve un lancio sulla sinistra e si avventa verso l'area, servendo il cross preciso per Giammattei. Parità.
Non finisce qui. C'è sempre lo zampino del 9 all'87': palla in verticale, tacco pregevole verso il centro e meteora di Vella. Torna da un infortunio e segna, tutti lo celebrano. Ma gli ultimi minuti sono beffardi e una disattenzione difensiva, su corner, costa caro alla Roma. Vale il 2-2, quindi il primo posto a 18 punti, alla pari del Genoa (una gara in meno). Con una lunghezza di distacco dai bolognesi. L'importante, per ora, è la risposta: convincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE