Roma Primavera in volo: Bologna di strada, 5ª vittoria di fila cercasi
Si gioca al “Granarolo” alle 15. Gara su Sportitalia. Guidi alla vigilia: «Era difficile aspettarsi una crescita del genere». Assenti Maccaroni e Arena, al Mondiale U17
(GETTY IMAGES)
Un altro weekend. Un’altra occasione per ribadire: continuità e... primato. Alle 15 è tempo di scendere in campo per la Roma Primavera, di scena al Granarolo Youth Center di Crespellano contro il Bologna. Saranno 90 minuti intensi, visibili in diretta tv su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, e su app e sito dell’emittente. Alla ricerca, appunto, della permanenza in cima alla classifica del campionato. E della 5ª vittoria consecutiva: Frosinone, Napoli, Cagliari e Torino hanno tracciato la strada. Gare segnate dalle 8 reti timbrate, con porta inviolata. Conseguenza dell’abnegazione dei ragazzi di Guidi. Certo, con squadre della parte sinistra del tabellone. Ma fisiche, ben piazzate; forse imprecise, il più delle volte. Stavolta ci sono i rossoblù, decimi con 13 punti. 6 in meno dei giallorossi.
«Rossoblù di qualità»
«Era difficile aspettarsi una crescita così esponenziale nel giro di pochi mesi», ammette il tecnico, ai canali del club, alla vigilia. «È una chiara conferma delle potenzialità che hanno questi ragazzi». Un bel percorso. Ma l’insidia è sempre dietro l’angolo. «Il Bologna è una squadra di qualità, una squadra che ha praticamente confermato il gruppo dello scorso anno ed è uscita rinforzata dal mercato estivo. E il loro campo è storicamente difficile». In più, mancheranno pedine importanti, convocate con l’Italia Under 18 al Mondiale U17. Vale a dire, Maccaroni e Arena: «Siamo soddisfatti delle chiamate. Antonio fino ad oggi è l’attaccante che ha avuto più minutaggio in rosa, ma abbiamo tanti altri ragazzi che possono giocare come prima punta». Le scelte sono molteplici.
Nodo attaccante
Tra i pali resta aperto il solito ballottaggio tra De Marzi e Zelezny. Mentre Mirra, Seck e Nardin si preparano a prendere posto nella retroguardia. E con Lulli e uno tra Sangaré e Marchetti sulle fasce, Bah e Romano dovrebbero andare a completare il centrocampo. Ampia scelta in zona offensiva, da Paratici a Sugamele, passando per Almaviva, Forte e l’opzione Della Rocca prima punta. Il 7 dovrebbe comunque agire dietro, con Di Nunzio. Davanti, il figlio d’arte resta in vantaggio, nel 3-4-2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE