Primavera, Guidi esulta: «C’è stata una risposta sul campo»
Il tecnico dopo il 3-0 al Cagliari: «I ragazzi devono volere essere protagonisti e giocare il pallone». De Marzi: «I grandi portieri sono quelli decisivi»
(GETTY IMAGES)
«I ragazzi hanno dato continuità a ciò che stanno facendo vedere in allenamento, dando una risposta sul campo». E non può esserci cosa più bella per un allenatore, quale Federico Guidi, di vedere la sua squadra nell’ordine prestabilito. Lo stesso visto in Roma-Cagliari. «Hanno sfornato una prestazione molto buona e per lunghi tratti si sono visti gli elementi di cui ho parlato nel pre-partita», spiega ai canali del club. «Il risultato poteva essere molto più ampio, abbiamo costruito con grande qualità e continuità. La squadra merita i complimenti». Soprattutto, s’intende, per la voglia di avere palla. Di riconquistarla. «Questa filosofia serve a far crescere i giovani. Serve a prepararli a palcoscenici come l’Olimpico. I ragazzi lo stanno capendo e penso che abbiano ancora tanti margini di miglioramento. È bello allenarli».
E bella è anche quella manona che toglie le insidie dalla porta romanista. Quella di Giorgio De Marzi, anche lui soddisfatto: «L’obiettivo era prendere i tre punti e fare una bella prestazione. Secondo me, i grandi portieri sono quelli che fanno interventi decisivi», ammette ridendo. È la verità. Ma c’è dell’altro: «La difesa è stata molto brava e attenta, dietro siamo belli solidi. Quindi è normale avere meno occasioni per parare e mettermi in mostra. Devo sfruttarle». Sarà da sfruttare pure la prossima sfida, ancora in casa, col Torino. Per non fermarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE