VIDEO - Mobile e bravo sotto porta: chi è Lorenzo Paratici, il figlio d'arte scelto col Roma City
L'attaccante classe 2008 è arrivato in prestito dalla Sampdoria ed è stato subito scelto in amichevole da Gasperini. Suo padre è Fabio, oggi noto dirigente

(GETTY IMAGES)

È arrivato pochi giorni fa in prestito a Trigoria, in uno doppio scambio dell'ultimo giorno di mercato con la Sampdoria. E successivamente è stato subito scelto, alla prima occasione disponibile, da Gian Piero Gasperini. Pure se in una gara non ufficiale. Fatto sta che contro il Roma City, il tecnico ha schierato dal 1', come unica punta, Lorenzo Paratici: classe 2008, dotato di grandi qualità, figlio del noto ex calciatore e ora dirigente sportivo Fabio. Niente Dovbyk o Ferguson, ora impegnati in nazionale. Una grande occasione, insomma.
Visualizza questo post su Instagram
L'identikit
17 anni ancora da compiere (è nato il 21 ottobre 2008) e tanta, tanta grinta da vendere. Oltre alla qualità. Lorenzo Paratici, cresciuto nelle giovanili del Vercelli e approdato alla Samp nel 2023, è un centravanti mobile, bravo sia a scattare in profondità, sia a sfruttare le chance a disposizione sotto porta. Caratteristiche che gli hanno consentito di farsi le ossa tra le Under della Nazionale e non solo: perché oltre all'ottima stagione 2024-25 tra l'U17, l'U18 e la Primavera blucerchiate (in totale, 39 apparizioni, 17 gol, di cui 4 al Torneo di Viareggio, e un assist), è stato occasionalmente aggregato alla prima squadra di Massimo Donati in estate.
Un profilo dunque prezioso per le giovanili giallorosse. Verrà valutato, giorno per giorno, partita dopo partita, per capire a quale categoria della Roma dare il suo contributo. Nel frattempo, è già arrivato il gol coi grandi. Anzi, tre gol coi grandi. Contro il Roma City, in amichevole. Rete comunque speciali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA