Settore Giovanile

Primavera, ultimo sforzo prima dei playoff: al Tre Fontane arriva l'Atalanta

I baby giallorossi chiamati all'ultima fatica prima degli spareggi-Scudetto: già sicuri del primo posto, affronteranno i nerazzurri: calcio d'inizio alle 14

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Pietro Laporta
16 Maggio 2025 - 08:00

Ultima giornata di regular season, poi si fa sul serio. Al Tre Fontane la Roma Primavera è pronta a scendere in campo per l’ultimo turno di campionato, turno nel quale affronterà l’Atalanta. La partita, in programma oggi alle 14, si presenta ininfluente ai fini della classifica: l’Atalanta non può scendere né salire, mentre i giallorossi sono già sicuri del primo posto, ottenuto con netto divario sull’Inter seconda (il distacco dai nerazzurri è infatti di nove punti). Arrivare primi però conta il giusto, se non per un discorso di tabellone, e questo i giallorossi lo sanno bene: il vero campionato inizierà dai playoff, che i ragazzi di Falsini inizieranno dalle semifinali. L’avversaria sarà una tra Fiorentina, Juventus e Verona, con bianconeri e veneti che si giocheranno negli ultimi 90’ di stagione il quinto posto (sabato alle 13 si disputeranno sia Juventus-Empoli sia Monza-Verona). In attesa di scoprire chi sarà il prossimo ostacolo sulla corsa verso il titolo, la Roma vuole concludere al meglio un campionato condotto magistralmente: per farlo Falsini studia la possibile formazione per domani. 

«In tanti out»

Tantissimi i ballottaggi nelle idee del tecnico, che alla vigilia ha confermato: «Molti non ci saranno. Vogliamo comunque finire bene». Ma per il momento i probabili XI si schierano con il consueto 4-3-2-1 giallorosso: sarà De Marzi, ormai stabilmente tra i convocati di Ranieri, a difendere i pali; davanti a lui, la coppia formata dai centrali Seck e Reale, con Marchetti e Cama ai lati; a centrocampo Levak, Romano e Bah. La batteria di trequartisti sarà composta da Marazzotti e Zefi: a guidare l’attacco Sugamele (un solo gol all’attivo in questa stagione con la Primavera, media di un gol ogni due gare invece con l’Under 18), utile ad Almaviva per rifiatare in attesa dei playoff. Ma a quello si penserà più tardi: ora testa all’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI