Roma Femminile

Femminile, si parte per Como. Spugna: "Pronte"

Domani la finale con la Juventus. Dragoni operata

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
16 Maggio 2025 - 08:00

Meno uno all’ultimo sforzo, a caccia di un’impresa che può dare un volto leggermente diverso a una stagione tutt’altro che esaltante. Domani alle 18 la Roma Femminile scenderà in campo al “Senigaglia” di Como per la finale della Coppa Italia Femminile Frecciarossa, a caccia di un’impresa per chiudere al meglio l’annata e fermare l’inerzia delle bianconere già campionesse d’Italia. La squadra ha iniziato la sua preparazione al Giulio Onesti a partire da lunedì andando pian piano ad alzare il ritmo con il tecnico romanista Spugna che sta facendo le sue valutazioni per scegliere il miglior 11 possibile. Al netto delle lungodegenti (Lukasova, Valdezate e Greggi) e Aigbogun, non ci sono al momento assenze pesanti con cui fare i conti, considerando che anche Viens sta lavorando col gruppo da prima della sfida contro la Fiorentina (è rimasta in panchina per 90’) e per l’appuntamento di coppa dovrebbe essere al 100%. «La vittoria sulla Viola ha alzato il morale - ha detto a Sky Sport l’allenatore - una settimana fa non era al top, ma ora siamo pronte. Conosciamo la Juve, mi aspetto una sfida aperta in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza e noi vogliamo vincere». «L’unico modo che abbiamo per affrontare squadre come la Juventus - ha aggiunto Ceasar - è restare unite, rimanere squadra, essere quelle che siamo. Dobbiamo assolutamente tirare fuori il massimo, i trofei da vincere sono sempre fondamentali».
Questa mattina la Roma svolgerà l’allenamento di rifinitura al Giulio Onesti (anche la Juve la farà nel suo centro sportivo), dopo pranzo partirà alla volta di Como e da lì alle 18.45  Spugna parlerà in conferenza stampa insieme a una calciatrice. Al Senigaglia sono attesi oltre 5.000 spettatori e la sfida sarà trasmessa in chiaro in tv su Rai 2 oltre che su Sky Sport.

Lungo stop per Giulia

Non ci sarà Giulia Dragoni che ieri a Barcellona si è operata al legamento deltoideo della caviglia destra. Attendendo  la fine della stagione perché Roma e Barça discutano della sua situazione (è in prestito fino a giugno), lei rischia 4-5 mesi di stop e dovrà saltare l’Europeo. «In  un secondo la mia stagione è finita - ha scritto la centrocampista su Instagram -. L’operazione è andata bene, grazie mille a tutti per i messaggi. Non vedo l’ora di rientrare, ma per ora posso solo fare un grande in bocca al lupo alle mie compagne per la finale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI