Settore Giovanile

Primavera, Falsini: «La Roma fa un calcio importante. Ora prepariamoci alla semifinale»

Il tecnico dopo l'Inter: «Ci sta soffrire contro di loro». Mannini: «Dobbiamo restare concentrati tutti i 90'». Coletta: «La mia crescita? Merito di tutti»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
03 Maggio 2025 - 16:13


«Sono più contento del primo tempo. Ma in realtà non è vero...». Si è aperta con una bugia, come affermato dallo stesso tecnico, l’intervista post Roma-Inter di Gianluca Falsini. «Ci sta soffrire contro di loro, non come nel secondo tempo», ha spiegato l’allenatore. «Nella prima frazione abbiamo creato tanto, contro una squadra veramente forte. A tratti abbiamo sviluppato anche un calcio piacevole. Faccio i complimenti anche ai tifosi che ci hanno dato una spinta». Il pensiero, inevitabilmente, è andato ai tanti gol (85!): «Al di là del numero, mi sembra che venti giocatori diversi abbiano segnato. È una cosa fantastica. Questi ragazzi producono un calcio importante. Ora abbiamo più di 20 giorni per prepararci alla semifinale».

Sulla prestazione si è espresso anche Mattia Mannini: «Volevamo dimostrare di volere il 1º posto. Era una partita difficile ma bellissima da giocare. Potremmo ritrovare i nerazzurri anche più avanti, dovevamo affrontarli con l’atteggiamento giusto. Potevamo fare di più, ma ci teniamo stretta la vetta». Il calo del secondo tempo era evitabile, a detta del 16: «Se il gol è arrivato, vuol dire che qualcosa è venuto a mancare. Non ce lo possiamo permettere, dobbiamo restare concentrati». Il 2-2 sembra il risultato giusto. Come asserito da Federico Coletta: «Nei primi 45’ abbiamo palleggiato con personalità. Poi la gara si è indirizzata sul pari. C’è da migliorare: rimangono 27-28 giorni in cui dare il massimo per arrivare preparati alla semifinale». Suo il gol che ha aperto le danze. Una crescita costante, quella del 18: «Per me è stato il primo anno in Primavera. Il merito è di tutti». Ora c’è da attendere e da lavorare. Per portare a casa il bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI