Settore Giovanile

Primavera, Guidi: "In finale serve qualcosa in più. Bella prestazione di Mannini"

Il tecnico giallorosso dopo il successo contro la Lazio: "Contro questa squadra è normale che ci siano difficoltà, è difficile fare gol ai biancocelesti"

Guidi prima della gara contro la Lazio

Guidi prima della gara contro la Lazio (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
28 Maggio 2024 - 23:04

Federico Guidi ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine della semifinale Scudetto contro la Lazio. Di seguito le parole del tecnico romanista.

Una partita complicata, aveva detto di non prenderla sottogamba. Un commento?
"Sì, contro questa Lazio è normale che ci siano difficoltà. È una squadra che ha sempre fatto partite e a cui è difficile fare gol. Non si possono concedere tanti palloni, come abbiamo fatto noi nei primi 20'. I ragazzi sono cresciuti per quanto concerne la mentalità: nelle difficoltà reagiscono immediatamente e penso che poi abbiano vinto meritatamente sul campo. Per la finale serve qualcosa in più, un ingresso in campo differente. Bisogna dare più improtanza a ogni singolo pallone"

Nei primi 20' che cosa è successo?
"Se le cause fossero le gambe non avremmo fatto i 70' successivi. La Lazio era già pronta avendo giocato col Milan, ma noi dobbiamo essere bravi a capirlo, perché nelle gare secche non si può concedere un secondo. Bisogna essere pronti sulla prima pressione avversaria".

La prova di Mannini? Magari chi non lo conosce può pensare che debba crescere molto. Ma è sembrato un capitano quasi pronto.
"Era stato anticipato in Primavera già lo scorso anno, quando era nell'Under 17. Gli ho fatto una battuta a fine partita: con lui sono un po' arrabbiato perché al 70' gli sono presi i crampi e non deve succedere (ride, ndr). Ha fatto una bella prestazione, come tutta la squadra negli ultimi 70 minuti, contro un avversario di livello alto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI