ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il tecnico

VIDEO - Primavera, Guidi: "Non dobbiamo pensare alla Coppa Italia"

Le parole dell'allenatore giallorosso: "Il Frosinone è cambiato radicalmente, non dobbiamo guardare la classifica. Bisogna pensare partita dopo partita"

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
16 Febbraio 2024 - 16:22

Alla vigilia della gara contro il Frosinone, Federico Guidi ha parlato ai canali del club: "Se uno commette l'errore di guardare la classifica si aspetta una partita facile, ma non è così. Il Frosinone è praticamente cambiato radicalmente dal mercato di gennaio e ha avuto rientri importanti, anche nazionali. Per 9 o 10 undicesimi è cambiata la squadra rispetto al girone d'andata, nelle ultime 4 hanno fatto 10 punti e hanno tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza. Sul campo è una squadra difficile, con fisicità ed esperienza. Ha giocatori che in categoria possono spostare gli equilibri. Sevirà attenzione, intensità e atteggiamento che i ragazzi hanno mostrato nella reazione contro il Cagliari mentre tutto ci girava male. Col Monza avevamo completamente sbagliato prestazione e approccio alla gara".

Un altro errore da non commettere è pensare alla partita di Coppa Italia.
"Sì, siamo soliti lavorare pensando partita dopo partita. Ora c'è da affrontare un avversario in un momento positivo, una squadra con valori. Pensare a mercoledì ci farebbe sbagliare e non deve succedere. I ragazzi devono essre pronti a livello mentale a incontrare questi impegni ravvicinati perché nel loro percorso e nella loro carriera si troveranno ad affrontare questo tipo di situazioni, ma le difficoltà vanno affrontate con un atteggiamento positivo come successo contro il Cagliari".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA