ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Settore giovanile

VIDEO - Primavera, Guidi: "Monza pericoloso, ma vogliamo tornare a vincere"

Il tecnico alla vigilia della sfida di campionato: "Quello di Cherubini è stato il coronamento di tanti sacrifici, Mourinho è attento ai nostri ragazzi"

Il tecnico Guidi durante una partita della Primavera

Il tecnico Guidi durante una partita della Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Ottobre 2023 - 16:39

Alla vigilia della partita di campionato contro il Monza, il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai microfoni del club. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore giallorosso.

Sull'ultima partita?
"Raramente non siamo riusciti a segnare. La squadra ha sempre segnato, anche contro squadre di altissimo livello. C'è da dire che davanti avevamo una squadra che ha concesso poco (il Milan, ndr.) a chiunque in questo scorcio di stagione. È chiaro che le scelte potevano essere differenti e che avrebbero potuto portarci a concludere con più frequenza e pericolosità. Ma queste cose sono state motivo di analisi con la squadra: ci abbiamo lavorato su e chiaramente col Monza dobbiamo far vedere i miglioramenti".

Quali sono le insidie della gara col Monza?
"Il Monza è una squadra che concede occasioni, ma è pericolosa quando attacca. E questo lo dicono le prestazioni che ha fatto in questa prima parte di campionato. È una squadra che fa grande densità centrale, ha fisicità, struttura e giocatori esperti. È pericolosa nelle transizioni, nei tiri da fuori e sulle palle inattive. Insomma, è una partita che nasconde tantissime insidie; ma detto questo, con tutto il rispetto per il nostro avversario, noi dobbiamo continuare sul nostro percorso e vogliamo fare una prestazione estremamente convincente, di grande qualità, per tornare a vincere sul campo".

L'esordio di Cherubini è l'ennesima soddisfazione di questo inizio di stagione. Ha parlato con il ragazzo? È ancora emozionato?
"Secondo me è stato il coronamento di tanti sacrifici fatti. Cherubini, come tantissimi altri, se l'è meritato, perché so quanto teneva a questo sogno che ha realizzato. Deve essere per lui, come per tutti gli altri come D'Alessio, motivo di grande spinta, perché poi la difficoltà è restare lì. Abbiamo la fortuna, per l'ennesima volta, di avere a che fare con Mourinho, che è estremamente vigile alla crescita dei nostri ragazzi: crede nel settore giovanile e abbiamo la fortuna di lavorare con una società e un mister che tengono aperta la porta che c'è tra il settore giovanile e la prima squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA