ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

VIDEO - Falsini: "È stata una finale molto sofferta, abbiamo coronato un sogno"

Il tecnico: "Abbiamo giocato una partita da mal di testa, ma gli errori in queste situazioni sono normali. Lo staff della Roma ci aiuta a migliorare ogni giorno"

L'allenatore della Roma U16, Gianluca Falsini

L'allenatore della Roma U16, Gianluca Falsini (GETTY IMAGES)

La Redazione
27 Giugno 2023 - 10:35

Al termine di Fiorentina-Roma 2-3 che ha consacrato i ragazzi giallorossi Under 16 come Campioni d'Italia, il tecnico Gianluca Falsini è stato intervistato dai canali ufficiali del club. Queste le sue parole: "Il secondo scudetto è soffertissimo, più del primo. È stato l'esatto contrario: l'anno scorso è stata una stagione sofferta ma alla fine abbiamo coronato il sogno con una finale meno sofferta di oggi. Invece quest'anno l'esatto contrario: abbiamo sempre dominato il gioco, chiaramente portando sempre rispetto ad avversari fortissimi come Milan, Inter, Spezia. Oggi invece è stata una partita da mal di testa, vedevo i ragazzi che facevano degli errori strani, ma poi ho capito che fosse per la tensione della finale e che fosse normale. Vincere la prima volta può essere casuale, la seconda è speciale, magari sono fortunato, magari ho un buon metodo. Devo ringraziare lo staff, anche quello dell'anno scorso, e quello di quest'anno che mi ha dato una mano incredibile. La società, Bruno Conti, Alberto De Rossi, tutte le persone che ci hanno aiutato e che non hanno visibilità. Nemmeno nei sogni avrei mai pensato di vincere due scudetti di fila".

Dopo le vittorie delle altre categorie, oggi per il settore giovanile della Roma è il coronamernto di una stagione bellissima.
"Sì, stiamo migliorando. Grazie al lavoro del direttore, di Cassetti, di Menichelli e De Rossi, ci fanno migliorare giorno dopo giorno. La Roma può fare ancora di più, non ci dobbiamo fermare. Dirò ai miei ragazzi che avranno 10 giorni di ferie e che poi si torna al lavoro per realizzare ancora i nostri sogni, perché il prossimo anno ci vorranno strappare ancora lo scudetto. Sono contento per gli allenatori del settore giovanile, siamo una piccola famiglia".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA