ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

VIDEO - Guidi: "Faticanti sta giocando un mondiale da protagonista"

Il tecnico giallorosso: "Contro la Fiorentina abbiamo un solo risultato a disposizione, dobbiamo vincere. Sono fiducioso, i ragazzi faranno una buona prestazione"

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
02 Giugno 2023 - 19:34

Alla vigilia di Fiorentina-Roma, gara valevole per i playoff del campionato di Primavera, Federico Guidi ha rilasciato una breve intervista ai canali ufficiali del club. Di seguito le sue parole. 

"Troveremo una squadra che abbiamo affrontato tantissime volte, un avversario di qualità che gioca bene e che sa costruire, che vuole avere la palla come vogliamo fare noi. Infatti contro la Fiorentina sono sempre venute fuori partite belle e ricche di emozioni. Siamo arrivati alla fine di questa stagione, noi abbiamo un unico obbiettivo che è quello di vincere, perché abbiamo solamente un risultato a dispisizione e quindi cercheremo di vendere cara la pelle e di fare una prestazione al massimo. Forse non basterà perché sappiamo che sarà un'impresa difficile ma la stiamo preparando bene".

Qual è la differenza rispetto alla vigilia di Coppa Italia?
"In questa partita non abbiamo niente da perdere, se al 90esimo non sei avanti vai fuori. Non avendo niente da perdere possiamo giocare con tranquillità, perché abbiamo un unico risultato. Purtroppo qualche punto lasciato per strada ci ha fatto ritrovare in queste condizioni in classifica e dobbiamo dare qualcosa in più per venire a capo di questa partita perchè la Fiorentina ha un vantaggio su di noi".

Come stanno i ragazzi? 
"I ragazzi stanno bene, sono sereni. Ancora non sappiamo con chi scenderemo in campo, sicuramente non ci saranno Faticanti e Pisilli perché fortunatamente sono impegnati da sotto età nel mondiale con l'Italia. Tra l'altro Giacomo sta giocando con continuità e da protagonista, di questo siamo veramente orgogliosi. Stanno facendo un'esperienza bellissima perché giocare un mondiale sotto età non è da tutti e questo significherà per loro una grande crescita. Per quanto riguarda gli altri ragazzi, vedremo chi riusciremo ad avere a disposizione. Si stanno allenando bene, la stiamo preparando con serenità. Sono fiducioso che sicuramente i ragazzi sapranno portare a casa una buona prestazione".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA