ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Primavera, Guidi: "Il Verona è un avversario ostico da affrontare"

Il tecnico: "Non dobbiamo sottovalutare la partita dopo l'ottima prestazione con l'Inter, ma sono sicuro che i ragazzi non commetteranno questo errore"

Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera

Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera (As Roma via Getty Images)

La Redazione
13 Ottobre 2022 - 21:30

Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera ha parlato ai microfoni del club alla vigilia del match contro il Verona in campionato. Di seguito le sue parole.

C'è il rischio di sottovalutare la partita con il Verona dopo la vittoria contro l'Inter?
"Nei giovani è solito commettere questo tipo di errore, dopo una grande partita con un avversario che solamente il nome ti motiva, rischi di perdere di vista quella che deve essere la prestazione e il furore agonistico e l'atteggiamento che ci deve contraddistinguere sempre. Però devo dire che la squadra raramente ha commesso questo tipo di errore e sono anche fiducioso che possiamo continaure a fare quello che abbiamo fatto con l'Inter in una partita difficile. Perché il Verona è un avversario complicato da affrontare, che viene sui duelli e gioca uomo su uomo, quindi se giochi male tecnicamente e perdi palloni in uscita rischi di concedere tante occasioni. Quindi l'aspetto mentale, la concentrazione e la qualità saranno i temi predominanti di questa partita".

Verona da non sottovalutare e si è visto anche con la vittoria degli scaligeri contro il Torino. Deve la Roma cambiare un po' pelle, da squadra offensiva, tecnica, anche cattiva in campo, per quanto ci ha detto?
"
Sì, ma la cattiveria a questa squadra a volte non è mancata, è chiaro che dobbiamo sempre migliorare ogni tipo di aspetto. Ogni tanto siamo mancati in fase offensiva, nell'andare a concludere le tante occasioni che magari produciamo e a volte anche nella fase difensiva tendiamo a diventare un po' passivi quando siamo acnhe schierati e concediamo dei tiri che non dobbiamo concedere, quindi sono tutti aspetti che dobbiamo coltivare nella quotidianità degli allenamenti e ci stiamo lavorando. Devo dire che trovo terreno fertile in questi ragazzi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA