ASCOLTA LA RADIO RADIO  
la scelta

FOTO - Guidi nuovo allenatore della Primavera: "Sarà una grande responsabilità"

La società ha comunicato il sostituto di De Rossi a partire dalla stagione 2022-23. "Entrare nel mondo Roma rappresenta per me una fortissima emozione"

Il nuovo allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi (Getty Images)

Il nuovo allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi (Getty Images)

La Redazione
04 Giugno 2022 - 14:55

La Roma ha reso noto con un comunicato il nuovo allenatore della primavera a partire dalla prossima stagione: sarà Federico Guidi. Il tecnico toscano, classe 76', è partito dalle giovanili dell'Empoli per poi passare alla Fiorentina dove, allenando la Primavera, ha raggiunto una finale scudetto. Nei due anni successivi ha allenato la Nazionale Under 20 e poi l'Under 19.

Le dichiarazioni

Le parole di Guidi.
"Vorrei ringraziare Vincenzo Vergine, Tiago Pinto e tutta la Società per la fiducia che mi è stata accordata. Entrare nel mondo Roma rappresenta per me una fortissima emozione. Sarà una grande responsabilità lavorare nel settore giovanile giallorosso, per proiettare nel calcio professionistico quanti più calciatori possibili"

Le parole del responsabile del Settore Giovanile, Vincenzo Vergine.
"Considero Guidi un tecnico che riesce ad abbinare la competitività che ormai la Primavera richiede alla formazione del giovane calciatore, essendosi già confrontato con tutte le fasce d'età e avendo maturato esperienze importanti anche nelle categorie maggiori. Sin dai primi scambi ho percepito sintonia rispetto ai valori e agli obiettivi che il Club si è dato ed è per questo che non vediamo l'ora di vederlo all'opera con i nostri ragazzi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA