ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Giovanissimi

L’Under 17 torna a vincere nonostante il brivido iniziale: 5-1 al Perugia

Ottimo avvio degli umbri, che vanno avanti e colpiscono due legni. Cichella, pari all’incrocio, gol e assist per Mannini e Misitano, doppietta per Bolzan

, di Mancini

, di Mancini

17 Marzo 2022 - 12:30

Torna a vincere l'Under 17, dopo l'1-1 con la Lazio, che aveva interrotto una serie di 10 vittorie di fila. Nel recupero della 13ª giornata a Trigoria c'era il Perugia, che va in vantaggio dopo 5', rischia di raddoppiare, poi ne prende 5. Ciaralli fa turn-over, la squadra umbra parte forte: Brøndbo neutralizza due tentativi di Sulejmani (2006, ex Inter, già portato in panchina in B) e Dalla Valle, ma al 4' mette giù il fantasista Peroni. Rigore e ammonizione, il capitano, Giunti (nessuna parentela), lo spiazza e realizza. E la Roma non riesce a reagire: all'11' un sinistro di Serfilippi colpisce il palo esterno, al 21' traversa di Fagotti, di testa, su cross di Giunti. L'occasione più grossa nasce da un cross di Serfilippi, Sulejmani solo sul bordo dell'area piccola si tuffa di testa e manca la porta. Al 42' il fuorigioco scatta male, Fagotti solo davanti a Brøndbo prova il pallonetto, bloccato in presa alta.

A quel punto comincia a giocare la Roma: Marazzotti serve Mannini, tiro parato, sulla respinta Surricchio manda alto a porta vuota. Ma pochi secondi dopo arriva l'1-1, un gran destro di Cichella da fuori, all'incrocio dei pali. Dopo l'intervallo ci sono in campo Misitano per Tarantino e Cavacchioli per Surricchio, con Mannini che torna a centrocampo: sarà decisivo. Al 3' Bolzan vince un rimpallo e la piazza col sinistro sotto la traversa, al 12' il 3-1: il filtrante di Misitano trova l'inserimento di Mannini in area, stop e tiro, palla in rete. C'è il piede del numero 8 anche nel poker, arrivato con un contropiede da manuale: Marazzotti, nella sua metà campo, lo lancia, ma non riesce ad arrivare sul cross basso dal fondo, che però è buono per Misitano, destro di prima e palla in rete. Il 5-1 è un tap-in di Bolzan, dopo che un bel tiro a giro di Rozzi aveva colpito la base del palo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA