Interviste

Lima: "La rissa con il Galatasaray? Colpa di Hasan Sas, i turchi spaccarono lo spogliatoio"

Nel quinto episodio di “S.R.Q.R.”, il brasiliano è tornato sulla serata di Champions League del 2002: "Insultarono me e mia madre. Riuscirono a lasciare l’Olimpico grazie alla telefonata di un uomo di potere"

PUBBLICATO DA Alessandro Cristofori
21 Gennaio 2026 - 10:30

Ospite del quinto episodio del podcast “S.R.Q.R.”, Francisco Lima ha rivelato alcuni aneddoti riguardo la famosa rissa che si scatenò al termine di Roma-Galatasaray, match di Champions League del 2002. Nel corso della puntata, disponibile da oggi sull’app di Radio Romanista e su tutte le piattaforme streaming, il brasiliano ha rivelato: “Hasan Sas entrò male su Aldair e poi iniziò ad insultarmi pesantemente in turco, una lingua che capivo benissimo perché ho giocato lì due anni”. 

Poi un retroscena su un episodio accaduto nello spogliatoio e che portò alle squalifiche, successivamente ridotte, dello stesso centrocampista e di Francesco Totti

Quella serata rischiò di diventare un vero e proprio caso diplomatico con la Turchia: “Loro spaccarono lo spogliatoio dell’Olimpico e la polizia non voleva farli andar via. Dovette telefonare un politico turco importante, non so se l’ambasciatore, per consentirgli di lasciare lo stadio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI