Lima: "La rissa con il Galatasaray? Colpa di Hasan Sas, i turchi spaccarono lo spogliatoio"
Nel quinto episodio di “S.R.Q.R.”, il brasiliano è tornato sulla serata di Champions League del 2002: "Insultarono me e mia madre. Riuscirono a lasciare l’Olimpico grazie alla telefonata di un uomo di potere"
Ospite del quinto episodio del podcast “S.R.Q.R.”, Francisco Lima ha rivelato alcuni aneddoti riguardo la famosa rissa che si scatenò al termine di Roma-Galatasaray, match di Champions League del 2002. Nel corso della puntata, disponibile da oggi sull’app di Radio Romanista e su tutte le piattaforme streaming, il brasiliano ha rivelato: “Hasan Sas entrò male su Aldair e poi iniziò ad insultarmi pesantemente in turco, una lingua che capivo benissimo perché ho giocato lì due anni”.
Poi un retroscena su un episodio accaduto nello spogliatoio e che portò alle squalifiche, successivamente ridotte, dello stesso centrocampista e di Francesco Totti.
Quella serata rischiò di diventare un vero e proprio caso diplomatico con la Turchia: “Loro spaccarono lo spogliatoio dell’Olimpico e la polizia non voleva farli andar via. Dovette telefonare un politico turco importante, non so se l’ambasciatore, per consentirgli di lasciare lo stadio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE