ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Numeri

Champions League: i migliori marcatori della storia della competizione

Disputata per la prima volta nella stagione 1992/93, è da sempre un prestigioso banco di prova per tutti i migliori campioni della storia del calcio

Champions League (Getty Images)

Champions League (Getty Images)

La Redazione
28 Maggio 2022 - 07:39

Disputata per la prima volta nella stagione 1992/93, la UEFA Champions League è da sempre un prestigioso banco di prova per tutti i migliori campioni della storia del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Robert Lewandowski e Karim Benzema sono solo alcuni dei suoi più grandi atleti, riusciti nel corso degli anni a raggiungere traguardi incredibili.

Nell'articolo di oggi abbiamo raccolto le cifre più significative dei migliori marcatori della Champions League.

Champions League, il dominio di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

Cristiano Ronaldo è in testa alle classifiche della UEFA Champions League per quanto riguarda i gol segnati, con un totale di 140 reti. Lionel Messi occupa il secondo posto con 125 gol. Entrambi i giocatori sono numericamente distanti dagli altri contendenti, arrivando quasi a raddoppiare il record dei terzi classificati. Ronaldo e Messi sono gli unici giocatori ad oggi ad aver segnato più di 100 gol nel corso della competizione.

Questi due atleti eccezionali, non solo sono in vetta alla classifica dei marcatori della UCL, ma detengono anche il record assoluto per quanto riguarda la vittoria del Pallone d'Oro: Messi è in testa con sei riconoscimenti, seguito da Ronaldo con cinque.

Gli altri atleti dell'Olimpo della Champions

Karim Benzema, il francese del Real Madrid, e il polacco Robert Lewandowski, del Bayern Monaco, seguono Ronaldo e Messi avendo entrambi segnato un totale di 86 reti. Dietro di loro c'è il 44enne spagnolo Raúl González, con 71 goal.

Andando avanti nella classifica troviamo Ruud van Nistelrooy (56 goal), Thomas Müller (52 gol) e Thierry Henry (50 gol). Zlatan Ibrahimovic si trova alle loro spalle nell'Olimpo della Champions League, avendo messo a segno 48 reti: Andriy Shevchenko ha totalizzato lo stesso numero di goal nella competizione europea, condividendo la propria posizione con il campione svedese.

Mentre la finale parigina della Champions League si avvicina, il record di unico giocatore ad aver vinto cinque titoli di UEFA Champions League, appartenente a Cristiano Ronaldo, potrebbe presto essere pareggiato nel caso in cui la squadra spagnola dovesse sconfiggere i Reds. E sui siti dei migliori bookmakers di scommesse sportive le quote online che riguardano la sfida tra Real Madrid e Liverpool sono in costante aggiornamento per un finale europeo tutto da scrivere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: